Paese che vai, parchi a tema che trovi. In Italia, così come nel resto del mondo, troviamo decine e decine di parchi di divertimento, mete ogni anno di milioni di visitatori. Per i viaggiatori più avventurosi, che amano varcare i confini dell’Europa, troviamo città in Asia che ospitano dei parchi a tema davvero belli, dove assolutamente bisogna far visita. Dal Giappone alla Malesia, passando per la Cina, troviamo dei posti dove si divertono grandi e bambini.
[sniplet ADSENSE]
In Giappone, a Tokyo, troviamo il Disneyland Park, il primo ad essere stato realizzato al di fuori degli Stati Uniti; qui troviamo diverse aree tematiche, che vanno da Fantasyland ad Adventureland, passando per Westernland, Tomorrowland, la città di Toon Town, il World Bazar e le spaventose Big Thunder Mountain.
Ad Hong Kong troviamo il parco marino Ocean Park, ricco di attrazioni come la funicolare Ocean Express o l’acquario degli squali Atoll Reef, senza dimenticare il Sea Jelly Spectacular; da una città moderna all’altra, Singapore, troviamo gli Universal Studios sull’isola di Sentosa, dove tra le tante aree tematiche si possono trovare quelle dedicate a Shrek e Madagascar.
In Cina, a Changzhou, c’è il Dinosaur Park, dove c’è un parco divertimenti, parco acquatico ed un museo con fossili di esemplari giganteschi; spostandoci in Malesia, nella capitale Kuala Lumpur, troviamo il Genting Highlands dove c’è davvero di tutto, persino la neve artificiale nello SnowWorld.