Dove andare a Natale 2012? Le città più belle per le vacanze

Se vi state ancora chiedendo dove andare a Natale 2012 o semplicemente siete curiosi di scoprire quali sono le mete di viaggio in Europa e nel mondo durante il Natale, ci pensa ancora una volta Skyscanner ad indicarci le  destinazioni perfette per il Natale. In base ad una ricerca voli effettuata per le date comprese tra il 20 dicembre e il 6 gennaio, sembra proprio che il 57% degli italiani partirà per almeno qualche giorno durante le vacanze natalizie, segno che di stare a casa proprio non se ne parla. Ed è ormai risaputo che sempre più connazionali ama partire per festeggiare il Natale, il Capodanno e persino l’Epifania.

[sniplet ADSENSE]‎

A costo di trovare un last minute o di prenotare molto prima le tendenze sono davvero chiare. Vediamo allora quali sono le destinazioni che verranno prese d’assalto nel periodo delle Feste. Secondo Skyscanner in prima posizione c’è New York, la magica metropoli americana ricca di iniziative, addobbi, eventi grandiosi e negozi inimmaginabili. Nonostante il dollaro abbia preso potenza, New York è la meta regina delle vacanze natalizie. In seconda posizione troviamo Londra, la cosmopolita città inglese che festeggia il Natale in mille modi diversi tra concerti, piste di pattinaggio e mercatini.

VEDI ANCHE LE CITTà PIù BELLE

Dopo Londra troviamo la giovane Berlino, regina dei Mercatini di Natale e poi la romantica Parigi con i suoi appuntamenti chic, il divertimento sfrenato di Amsterdam e la vivacità perenne di Barcellona. Tra le Capitali Europee spiccano anche Praga e Madrid. E le mete internazionali? Oltre a New York, anche Miami è un’altra città desiderata soprattutto per chi preferisce un Natale al caldo, troviamo poi la Thailandia con le sue spiagge incantevoli. Anche l’Italia non è messa male, nonostante le tendenze parlino chiaro e l’estero sempre essere prediletto, chi rimane in Italia quest’ano avrà la preferenza per Milano, seguita da Roma, Catania e Palermo, ma non se la passano male neppure Napoli, Venezia e Bologna. Dunque avete deciso dove andare per queste attese vacanze?