Mercatini di Natale 2012, top ten dei migliori da vedere

Siamo ormai vicini a Natale e i mercatini natalizi si sprecano praticamente in tutto il mondo, tanto da creare un clima di confusione e indecisione. E’ difficile davvero scegliere i Mercatini di Natale 2012 più belli da visitare, ma con un po’ di pazienza cercheremo di venirvi in aiuto consigliandovi quali sono i Mercatini Natalizi più  caratteristici da vedere con una top ten tutta speciale creata da noi di Viaggiok.

[sniplet ADSENSE]‎

Mercatini di Natale a Berlino. Questi mercatini sparsi in tutta la città, sono oltre 60 e praticamente trasformano Berlino nella capitale del Natale. qui potrete acquistare davvero di tutto, prodotti artigianali, cibo, birra e giocattoli.

Mercatini di Natale a Vienna. La capitale austriaca è indubbiamente la più famosa per i Mercatini con le sue atmosfere di classe e regali e il fiabesco mercatino al Castello di Shonbrunn.

Mercatini di Natale a Innsbruck. La città del Tirolo incanta per i suoi mercatini tipici che trasportano in un mondo incantato fatto di profumi, sapori e oggetti unici da poter acquistare solo qui in Tirolo.

Mercatini di Natale a Merano. Eleganti e caratteristici allo stesso tempo sono i Mercatini più calienti dell’Alto Adige con gli chalets addobbati in maniera straordinaria, le vie decorate in modo regale e i prodotti gastronomici da assaggiare

Mercatini di Natale a Praga. Una delle città più romantiche del mondo, ospita un altrettanto mercatino Natalizio pittoresco in cui fare il pienone di prodotti cechi, manufatti fatti a mano e della deliziosa birra di Praga.

Mercatini di Natale a Strasburgo. La città francese dell’Alsazia è famosa per gli alberi di Natale, le architetture uniche nel loro genere e anche per i tradizionali Mercatini Natalizi che incantano lo spettatore.

Mercatini di Natale a Gubbio. Questo borgo dell’Umbria è famoso per l’Albero di Natale gigante che svetta sulla cima della collina. Un modo unico per vivere il Natale.

Mercatini di Natale ad Aosta. I Merches de Noel nel capoluogo valdostano, ricco di sapori, odori e addobbi tipici di questa regione meravigliosa da scoprire soprattutto a Natale.

Mercatini di Natale a Vipiteno, un’altra meta in del Natale in Alto Adige, un’elegante cittadina che offre dei deliziosi mercatini natalizi originali e raccolti.

Mercatini di Natale a Monaco di Baviera. La città tedesca durante il periodo dell’Avvento è davvero una meta da vedere con i suoi chalets di legno che vendono ogni cosa, oggetti di Natale e manufatti davvero unici.