Capodanno 2013 insolito e alternativo: idee originali per festeggiare

Se vi siete stancati dei soliti posti dove festeggiare Capodanno 2013 e vorreste volare verso mete alternative e insolite, sappiate che in giro per il mondo ci sono luoghi davvero alternativi e impensabili in cui salutare l’anno nuovo in tutta allegria. Certamente, l’idea di un ultimo dell’anno in una grande città, in montagna, in un centro benessere o allegramente coccolati dal sole è tra le più classiche che si possa immaginare, ma spesso basta dare un po’ di spazio alla fantasia per trovare mete alternative e originali. Dove? Ve lo diciamo noi di Viaggiok.

[sniplet ADSENSE]‎

Capodanno in baita, non è propriamente originale ma l’idea di passare un ultimo dell’anno in solitaria o con pochi eletti in una baia di montagna rustica e immersa nella natura con il solo suono del silenzio è davvero alternativo. Qui non sentirete il rumore dei botti di Capodanno, onde per cui avrete tutto il tempo per riflettere sui buoni propositi dell’anno nuovo.

Capodanno in un faro, sarà forse difficile trovarne uno da affittare ma se riuscirete nell’impresa avrete il premio per aver trovato il posto in cui passare una notte di San Silvestro davvero insolita. In compenso potrete ammirare l’alba che riflette direttamente sul mare.

Capodanno in un igloo, per passare un Capodanno simile dovete per forza andare in posti molto gelidi possibilmente nel Nord Europa dove molti hotel offrono delle camere d’albergo a forma di igloo totalmente fatte di ghiaccio. A tal proposito ecco i migliori igloo.

Capodanno a Stonehaven in Scozia per festeggiare al meglio l’Hogmanay l’antica tradizione del Capodanno scozzese e assistere alla bellissima sfilata delle palle di fuoco per salutare l’anno nuovo.

Capodanno nella Riviera Maya, a vederla cosi non è una meta e un’idea tanto originale, ma se scamperemo alla fine del mondo dopo il 21 dicembre, forse ci verrà voglia di salutare il 2012 proprio in Messico da dove sono partite le tanto nefaste profezie.

SPECIALE CAPODANNO

© Riproduzione vietata