Mercatini di Natale 2012 più caratteristici e originali da visitare

I Mercatini di Natale 2012 sono tantissimi in ogni parte del mondo ma è difficile scegliere i più caratteristici e originali sulla piazza. Andiamo alla scoperta dei mercatini natalizi più particolari, che grazie alle luci, agli addobbi e alle dolci atmosfere natalizie regalano uno spunto di viaggio da prendere in considerazione. Partiamo dai Mercatini di Natale a Budapest che sono davvero molto speciali perché offrono uno scorcio fiabesco a questa città già di suo molto bella. In Piazza Vörösmarty a Pest si svolgono i mercatini di Budapest, che si caratterizzano non tanto per gli addobbi particolari, ma soprattutto per l’artigianato tipico di alto livello.

[sniplet ADSENSE]‎

Oggetti in vetro soffiato, ceramiche, capi in tessuto, il tutto rigorosamente fatto a mano e selezionato per farvi rimanere a bocca aperta. Originali e pittoreschi sono i mercatini di Natale di Gengenbach in Germania; questo piccolo paese si trasforma in un luogo incantato abitato da elfi e strane creature natalizie. La neve che cade copiosa, gli addobbi tipici e il calore di Gengenbach lasceranno tutti stupefatti per queste speciali atmosfere. Anche i Mercatini Natalizi di Edimburgo vivono il loro massimo splendore sotto le feste; la città si colora del mercatino tedesco, della pista di pattinaggio e del Winter Wonderland un vero e proprio luogo delle meraviglie. Tradizionali e caratteristici allo stesso tempo, sono i Mercatini di Natale di Vienna, che incantano per loro regalità e le cose che si possono acquistare; dal Rathaus al Castello di Sissi, Vienna è la vera regina del Natale con i suoi mercatini deliziosi e unici.

E poi c’è Berlino, originale e varia con i suoi 60 mercatini sparsi per tutta la città, vivere al massimo il Natale a Berlino è possibile visto che ogni quartiere offre uno spunto. Infine non possiamo non citare Melbourne in Australia che è stata eletta la città con i mercatini più originali in assoluto, in Australia a dicembre è estate e proprio per questo Melbourne con i suoi Christmassy, fa parte di quelle città da vedere per mixare bancarelle natalizie, alberi di Natale e poi eventi all’aperto prettamente estivi, concerti in pantaloncini corti e magari una bevanda fredda per rinfrescarsi.