La maggior parte dei mercatini di Natale in Trentino Alto Adige hanno aperto i battenti in questi giorni. Proprio quest’oggi, 30 novembre 2012, si sono inaugurati i mercatini natalizi a Vipiteno, i quali resteranno aperti fino al 6 gennaio 2013. Le tradizionali bancarelle in legno sono allestite nella meravigliosa piazza dove svetta la Torre delle Dodici, alta ben 46 metri e risalente al medioevo. A Vipiteno si può respirare l’atmosfera dell’Avvento in tutto il centro storico, addobbato con luci e colori per tutte le festività natalizie che si accompagnano ad eventi per i visitatori.
[sniplet ADSENSE]
Fra gli chalet di legno è possibile trovare oggetti di artigianato locale, addobbi di Natale, dolci e altre specialità gastronomiche altoatesine; il pan di zenzero, accompagnato da un caldo bicchiere di vin brulè, è l’abbinamento che va per la maggiore, ma anche i profumi di altre leccornie tenteranno il vostro palato. I mercatini di Natale a Vipiteno saranno aperti da lunedì a venerdì dalle ore 10:00 alle ore 19:00, mentre sabato e domenica dalle ore 9:00 alle ore 19:00; aperti anche il 24 dicembre fino dalle ore 10:00 alle ore 13:00, così come il 31 dicembre dalle ore 10:00 alle ore 17:00 e il 1° gennaio dalle ore 13:00 alle ore 19:00.
Oltre a visitare i mercatini natalizi di Vipiteno, potrete anche fare un giro in quelli di Bressanone, distanti appena 30 chilometri o fare on tour tra i mercatini altoatesini, per vivere appieno il Natale fiabesco che questi posti sanno offrire.