Mercatini di Natale Bressanone 2012, luci e magia in Alto Adige

Bressanone quando arriva dicembre si accende di colori e addobbi speciali. Con i Mercatini di Natale, Bressanone vive un periodo molto intenso tra luminarie, decorazioni speciali, bancarelle natalizie, concerti alpini ed eventi legati all’Avvento. Dal 30 novembre al 6 gennaio 2012, Bressanone diventa una delle località dell’Alto Adige da visitare assolutamente grazie ai bellissimi e tipici Mercatini Natalizi che animano il centro storico di questa pittoresca località.

[sniplet ADSENSE]‎

Piazza del Duomo diventa il fulcro degli chalets in legno, 35 per la precisione, in cui acquistare prodotti tipici tirolesi come le stelle di natale fatte con la paglia, cappelli e sciarpe in feltro, le pantofole in stile tirolese, vasellame, candele decorate a mano, oggetti scolpiti in legno  e soprattutto le deliziose specialità gastronomiche del Sud Tirol come il Tirtln, i Krapfen e i Buchteln. Il Mercatino di Natale 2012 a Bressanone si accompagna solitamente ad altri eventi che movimentano il paese durante il mese di dicembre e quest’anno ha come tema la Città dei presepi, infatti Bressanone vanta una storia molto antica per i Presepi ed è obbligo visitare il Palazzo Vescovile dove si trova una collezione dedicata.

MERCATINI IN TRENTINO ALTO ADIGE

Sono molte, le attività e gli spettacoli per bambini, cosi come i concerti natalizi, i cori che scandiscono le ore domenicali nel Duomo e poi ci sono i suonatori di organo e gli spettacoli per grandi e i più piccoli. In concomitanza con i Mercatini di Natale, Bressanone organizza anche altri eventi interessanti come la manifestazione sportiva Filasprint e la sfilata dei “diavoli” Krampus. Molto bello, è anche organizzare tour in carrozza per le vie di questo paese dalle architetture tirolesi.

SPECIALE MERCATINI