Il 18 febbraio prende il via l’attesissimo Carnevale di Rio de Janeiro. L’evento carioca si appresta ad aprire le danze nelle prossime ore e si terrà fino al 21 febbraio, giorno del Martedì Grasso (Mardi Gras), anche se la festa proseguirà anche nei giorni seguenti fino al 25 febbraio. Si tratta del Carnevale più famoso del mondo, caratterizzato da colori, musica, balli e tanto divertimento. Quattro giorni di festeggiamenti senza un attimo di pausa che coinvolgeranno non solo i brasiliani, ma anche le migliaia di turisti che ogni anno arrivano in Brasile e a Rio de Janeiro in questo periodo.
[sniplet ADSENSE]
Lo spettacolo è assicurato, basta pagare il biglietto per accedere al mitico Sambodromo, dove sfileranno migliaia di persone mascherate, carri e molto altro ancora. Le parate del Carnevale di Rio 2012 all’interno del Sambodromo riguardano le scuole di samba della città, che balleranno a ritmo di musica senza sosta e coinvolgendo tutta la gente.
In occasione del Carnevale di Rio de Janeiro di quest’anno, è stato ristrutturato anche il Sambódromo Marquês de Sapucaí, la struttura realizzata nel 1984 che ora avrà oltre 10 mila posti in più. Le premesse per un Carnevale da sogno ci sono tutte, ora non resta che attendere l’inizio della festa per scatenarsi a ritmo di samba. Per maggiori informazioni sul Carnevale 2012 di Rio de Janeiro potete consultare il sito ufficiale.