Spiagge in città: le più belle d’Europa da Parigi a Praga

L’estate fa rima con spiaggia, ma non tutti possono permettersi di andare in vacanza al mare o di vivere in una città costiera così anche nelle grandi città sorgono delle spiagge cittadine niente male, con ombrelloni e lettini che permettono ai cittadini di godere di un po’ di refrigerio il fine settimana.

[sniplet ADSENSE]

Tra le più belle spiagge cittadine in Europa spicca Parigi con la famosa Paris Plage, una vera e propria spiaggia sulla riva della Senna fino a Pont Sully. Qui non mancano anche bar e chioschi, proprio come una vera spiaggia di mare. A Londra spiccano le spiaggette lungo il Tamigi e la zona dei Royal Docks, ma ci sono anche le spiagge di Camden Beach e South Bank Beach con lettini e ombrelloni.

Berlino è un’altra di quelle città famosa per le spiagge cittadine e ne conta circa una trentina. Le più note sono Badeschiff, una grande piscina posta sul fiume Sprea con sdraie e bar e Kopenicker Strasse 48, una spiaggia in centro città nel Mitte. Anche Amsterdam vanta spiagge in città molto carine, si trovano non lontano dal centro: c’è la Strand West con feste all’aperto e lettini e la Strand Zuid con docce e piscine immense. Praga invece offre le spiagge lungo il fiume Moldava, mentre Vienna lungo il fiume Danubio è ricca di spiagge rinfrescanti con chilometri di spiagge balneabili.