Ostelli più belli d’Europa: strutture chic & cheap di Trivago

Trivago ha pubblicato sul proprio blog un elenco dedicato agli ostelli migliori del Vecchio Continente. Il portale specializzato nella ricerca degli hotel in tutto mondo ci ha segnalato degli ostelli e dei bed and breakfast belli ed economici in Europa dove dormire. Si tratta di strutture eleganti e dotate di ogni comfort, dove comunque si spende poco, proprio come accade di solito per questa tipologia di alloggio.

[sniplet ADSENSE]

Si parte con The Secret Garden a Cracovia, un ostello situato nel quartiere ebraico di Kazimierz dove si spende a partire da 15 euro a notte per persona, e si continua con il Czech Inn di Praga, con prezzi a partire da 23 euro a notte per persona; segue poi il caratteristico Chiostro delle Monache a Volterra, in Toscana, con prezzi a partire da 31 euro a notte per persona.

Fra le altre strutture chic & cheap segnata da Trivago troviamo l’ostello JUFA Steinach am Brenner, in Tirolo a pochi chilometri dalle piste da sci di Bergeralm, dove per una notte si spende a partire da 33 euro, The Times di Dublino, situato nella centralissima zona di Temple Bar, dove per dormire una notte si spendono 30 euro a persona, l’Ostello Pizarro di Madrid e l’Hôme Backpackers di Valencia.

Twilight Saga Breaking Dawn, viaggio nei luoghi del film

E’ finalmente sbarcato in Italia l’ultimo Capitolo della Saga Twilight, Breaking Dawn Parte Seconda, il film cult che reso celebri Robert Pattinson e Kristen Stewart. Con questo film si chiude la lunga saga che da Twilight, passando per New Moon, Eclipse e Breaking Dawn ha raccontato le vicende dei vampiri Edward Cullen e Bella Swan. Se siete fan della pellicola e amate le atmosfere da brivido, ecco un viaggio alla scoperta dei luoghi del film, in cui sono state girate molte scene cult. Pronti a partire?

[sniplet ADSENSE]‎

Si inizia da Forks, negli Stati Uniti, la città dello Stato di Washington a confine con il Canada in cui è ambientata tutta la Saga. Tra foreste immense e scenari suggestivi, è proprio qui che è nato Twilight. Ancora adesso questa cittadina di 3mila abitanti tra l’Olympic National Park e l’Hoh Rain Forest è presa d’assalto dai turisti curiosi di fare una foto al furgone di Bella e rivivere le emozioni del film.

E’ disponibile anche un tour a pagamento che vi porterà a visitare la bellissima casa nei boschi della famiglia Cullen. In Zona poi sono sorti degli hotel e dei ristoranti dedicati proprio a Twilight; dall’Hotel Tree Inn dedicato alla famiglia Cullen, fino ai ristoranti con Menu a tema con piatti vampireschi. E poi c’è la spiaggia di La Push, quella dove Bella andava a passeggiare con l’amico licantropo Jakob, qui si trova la riserva indiana dei Quileutes e proprio la spiaggia è famosa per il surf e i paesaggi suggestivi.

Port Angeles, è la cittadina vicino a Forks in cui Bella e le amiche andavano a fare shopping. Qui sorge un ristorante dedicato che si chiama La bella Italia e si mangia anche le stesse cose che i nostri amici vampiri usavano mangiare nel film.

Volterra e Montepulciano, le cittadine toscane sono protagoniste di New Moon. Volterra è la città dei Volturi e proprio qui Stephanie Meyer ha voluto girare alcune scene del film, anche se in realtà New Moon è stato girato a Montepulciano.

Isola di Esme, Brasile. Questa paradisiaca isola Brasiliana è la location della luna di miele di Edward e bella in Breaking Dawn- Parte 1, uno spettacolo della natura che ora rischia l’assalto dei fan dei vampiri.