E’ finalmente sbarcato in Italia l’ultimo Capitolo della Saga Twilight, Breaking Dawn Parte Seconda, il film cult che reso celebri Robert Pattinson e Kristen Stewart. Con questo film si chiude la lunga saga che da Twilight, passando per New Moon, Eclipse e Breaking Dawn ha raccontato le vicende dei vampiri Edward Cullen e Bella Swan. Se siete fan della pellicola e amate le atmosfere da brivido, ecco un viaggio alla scoperta dei luoghi del film, in cui sono state girate molte scene cult. Pronti a partire?
[sniplet ADSENSE]
Si inizia da Forks, negli Stati Uniti, la città dello Stato di Washington a confine con il Canada in cui è ambientata tutta la Saga. Tra foreste immense e scenari suggestivi, è proprio qui che è nato Twilight. Ancora adesso questa cittadina di 3mila abitanti tra l’Olympic National Park e l’Hoh Rain Forest è presa d’assalto dai turisti curiosi di fare una foto al furgone di Bella e rivivere le emozioni del film.
E’ disponibile anche un tour a pagamento che vi porterà a visitare la bellissima casa nei boschi della famiglia Cullen. In Zona poi sono sorti degli hotel e dei ristoranti dedicati proprio a Twilight; dall’Hotel Tree Inn dedicato alla famiglia Cullen, fino ai ristoranti con Menu a tema con piatti vampireschi. E poi c’è la spiaggia di La Push, quella dove Bella andava a passeggiare con l’amico licantropo Jakob, qui si trova la riserva indiana dei Quileutes e proprio la spiaggia è famosa per il surf e i paesaggi suggestivi.
Port Angeles, è la cittadina vicino a Forks in cui Bella e le amiche andavano a fare shopping. Qui sorge un ristorante dedicato che si chiama La bella Italia e si mangia anche le stesse cose che i nostri amici vampiri usavano mangiare nel film.
Volterra e Montepulciano, le cittadine toscane sono protagoniste di New Moon. Volterra è la città dei Volturi e proprio qui Stephanie Meyer ha voluto girare alcune scene del film, anche se in realtà New Moon è stato girato a Montepulciano.
Isola di Esme, Brasile. Questa paradisiaca isola Brasiliana è la location della luna di miele di Edward e bella in Breaking Dawn- Parte 1, uno spettacolo della natura che ora rischia l’assalto dei fan dei vampiri.