Il Governo del Vietnam ha annunciato un’importante modifica alle regole d’ingresso nel Paese per i turisti. I viaggiatori italiani in arrivo non hanno più necessità di richiedere il visto turistico. Al pari dell’Italia, anche Germania, Gran Bretagna, Francia e Spagna sono coinvolte da questa novità circa il visto d’ingresso.
[sniplet ADSENSE]
Il Vietnam, dunque, ha deciso di abolire l’obbligo di richiesta del documento per entrare nel Paese a partire dal mese di luglio 2015. Bisogna però precisare, che l’abolizione per i viaggiatori italiani che si recano nel Paese asiatico è rivolta ai chi soggiorna per un periodo non superiore a 15 giugno. Per quei viaggi più lunghi, infatti, si deve fare richiesta del visto d’ingresso prima di partire dall’Italia, seguendo tutte le procedure che fino ad oggi sono valide.
Tale provvedimento viene applicato anche a chi giungerà in Vietnam per ragioni di lavoro, nonostante l’intento del Governo sia quello di favorire il turismo, che attualmente non è particolarmente fiorente. L’abolizione del visto turistico per i viaggiatori italiani avrà validità per 13 mesi, dopodiché il Governo vietnamita deciderà se proseguire su questa linea oppure ritornare al vecchio sistema.