Estate 2012 – Ormai le vacanze in barca a vela sono una vera e propria moda, anche se solitamente costano molto, non sono pochi i vacanzieri che non rinunciano a questo tipo di viaggio che permette di vivere il mare a 360 gradi.
[sniplet ADSENSE]
In realtà per questa estate 2012, sarà anche colpa della crisi, le vacanze in barca a vela sembrano costare meno, quindi per chi ama sentire la brezza marina tra i capelli e vivere qualche giorno in pieno relax in mezzo al mare, scoprendo anche paesaggi meravigliosi, può, proprio in questo periodo, trovare l’offerta adatta. Numerose sono le proposte del periodo come ad esempio l’itinerario tra Capri, Ischia e Procida oppure tra le Isole Pontine proposto da Velaflegrea che offre crociere di una settimana in barca a vela con prezzi da 600 euro.
La compagnia Orza Minore propone invece una vacanza in barca a vela in Costa Azzurra con fermate a Porquerolles e Port Cross che include nei 720 euro, anche lezioni di vela. Se amate la Grecia, spunta anche la crociera in barca a vela nelle Isole dello Ionio proposta da Snow&Sea, che è anche molto low cost; costa solo 390 euro. Ma le offerte non finiscono qui, perché ci sono anche vacanze in barca a vela ai Caraibi, in Croazia o in Spagna, ce ne sono davvero per tutti i gusti, sintomo che stanno diventando una vera e propria moda.