Vacanza in barca a vela: luoghi più belli dove andare

Vacanze in barca a vela? Sì, ma dove? Sono molteplici le destinazioni di viaggio per chi ama godersi le vacanze in mezzo al mare, ammirando la terra ferma da sopra la propria imbarcazione e, di tanto in tanto, attraccare per visitare i luoghi e le spiagge più belle. In Italia è da non perdere una vacanza in barca a vela nell’arcipelago Toscano, fra Isola d’Elba, Isola del Giglio, Pianosa e tutte le altre; altrettanto splendide sono le Egadi, in Sicilia, con la stupenda Favignana, oltre alle altre isolette, scogli e faraglioni.

 [sniplet ADSENSE]‎

Per chi ha in mente una vacanza in barca a vela nel Mar Mediterraneo, fra le destinazioni troviamo le Baleari, senza dimenticare le molteplici isole delle Grecia; ogni giorno si può attraccare in un isola diversa e ammirare le bellezze del posto. Decisamente più esclusiva è una vacanza in barca a vela nei Caraibi, magari fra le meravigliose Isole Vergini Inglesi, tanto per citare uno dei tanti posti paradisiaci che troviamo da queste parti.

Per chi cerca un viaggio indimenticabile, invece, la soluzione potrebbe essere quella di scoprire le isole Galapagos, in Ecuador, proprio navigando e godendosi un angolo di paradiso dove la natura regna incontaminata; che dire poi delle acque del Kerala, in India, dove piccole barche di pescatori solcano le acque dei canali, dei fiumi e dei laghi, in uno scenario unico al mondo. Suggestivo è anche una vacanza in barca nella Baia di Halong, in Vietnam, dove poter scoprire le centinaia di isole calcaree, nonché le grotte e le foreste pluviali; altrettanto indimenticabile, potrebbe essere solcare le acque del Rio delle Amazzoni, un viaggio decisamente per avventurosi che amano stare a stretto contatto con la natura.