Dove andare in vacanza in primavera? città insolite in Europa

Dove andare in vacanza ad aprile e maggio? Questi due mesi primaverili sono perfetti per le prime vacanze di primavera, ma c’è anche da dire che se vogliamo rimanere in Italia o in Europa, pensare al mare è presto, cosi come la montagna che inizia a spopolarsi in vista della stagione estiva. Dunque, le città d’Europa, complice il clima mite, i parchi in fiore, gli eventi culturali e tanta voglia di viaggiare, rimangono le destinazioni perfette per un tour di primavera.

[sniplet ADSENSE]

Vediamo allora, alcune città Europee da vedere in primavera, mettendo un attimo da parte le solite città classiche dei circuiti turistici. Se amate i paesaggi d’Irlanda, vi consigliamo Belfast, una città che sta rinascendo dopo anni di problemi politici. In questo periodo la città dell’Irlanda del Nord è protagonista del Titanic Belfast Festival 2012, una bella occasione per vedere una facciata insolita dell’Irlanda. In Scozia da non perdere il Festival del fuoco di Beltane che si svolgerà il 30 aprile ad Edimburgo, un’occasione per conoscere la splendida città scozzese fuori dai Festival di agosto.

Eventi culturali anche a Montpellier in Francia, un piccolo gioiello da scoprire. Rimanendo in Francia, la primavera è anche la stagione della Provenza e della Costa Azzurra con le fioriture di lavanda e gli scorci spettacolari. Fiori anche in Olanda dove potete scoprire una nuova faccia di Amsterdam e dei suoi dintorni come Zaanse Schans. E cosa ne dite di Porto in Portogallo? Alla scoperta di cantine di vino e tradizioni culturali. La primavera alla scoperta dell’Europa non vi deluderà.


Titanic Belfast: inaugurazione del museo il 31 marzo 2012

In seguito ai festeggiamenti per la Festa di San Patrizio, in Irlanda ci si prepara nuovamente a far festa. Per la precisione, a Belfast ci sarà un festival dedicato al Titanic, il transatlantico passato alla storia per il suo incidente contro un iceberg nel 1912. Questa celebre nave fu costruita proprio nella città irlandese ed è qui che si terrà il Titanic Belfast Festival. Il 31 marzo 2012, nel centenario della tragedia, ci sarà l’inaugurazione del museo Titanic Belfast Experience, la cui struttura ricorda vagamente 4 prue di navi.

[sniplet ADSENSE]

Al suo interno si potrà avere un’esperienza unica, conoscendo anche tutta la storia che riguarda il Titanic, grazie alla multimedialità e all’interattività. Il museo sarà aperto da aprile a settembre dalle ore 9:00 alle ore 19:00 da lunedì a sabato, mentre dalle ore 10:00 alle ore 17:00 la domenica; da ottobre a marzo dalle ore 10:00 alle ore 17:00 tutti i giorni. In seguito all’inaugurazione del museo del Titanic a Belfast, ci saranno anche moltissimi eventi che dureranno fino al 22 aprile 2012.

Particolarmente interessante sarà l’evento del 7 aprile 2012 quando verrà ricordata l’invasatura della nave con uno spettacolo di luci; pochi giorni dopo, il 11 aprile 2012, invece, MTV organizzerà un concerto nel posto dove la nave fu varata, mentre il 14 aprile 2012 ci sarà un concerto con 2.000 voci, dirette da Eric Whitacre, che ricorderanno il Virtual Choir. Per conoscere tutti i dettagli e le informazioni sugli eventi in programma potete consultare il sito ufficiale del museo del Titanic a Belfast.