Parchi a tema: replica del Titanic sbarcherà in Cina

In Cina presto aprirà una replica del Titanic, la celebre nave naufragata nel 1912. Il museo a tema dedicato al Titanic, sorgerà nella provincia di Sichuan, per conto della Seven Star Energy Investment Company che costruirà la nave spendendo circa 165 milioni di dollari. Il Titanic cinese, sarà lungo 270 metri, alta 53 metri e con un peso di 40mila tonnellate e sorgerà sulle rive di un fiume, dove i visitatori potranno entrare e visitarlo, ma soprattutto rivivere l’impatto con l’iceberg che ne causò l’affondamento nel 1012.

[sniplet ADSENSE]

Il nuovo Titanic, non sarà pronto prima dei due anni, quindi probabilmente toccherà aspettare il 2016 per visitarlo. L’azienda che si occuperà della costruzione, ha annunciato che utilizzerà anche i piani della nave RMS Olympic, la gemella del Titanic che fu attiva fino al 1935. Solo nel 2012 aveva aperto a Belfast, un museo dedicato al Titanic che mostrò il progetto fino all’affondamento del transatlantico. In Australia invece, il miliardario Clive Palmer ha annunciato per il 2016 l’apertura del Titanic II, una nave che imitando quella storica navigherà tra Gran Bretagna e gli Stati Uniti con viaggio inaugurale fissato tra due ani. Dunque il progetto cinese è solo uno dei tanti che in questi anni si stanno dedicando alla celebre nave.

Crociera Titanic: viaggio da Londra a New York dal 2016

A cento di distanza dal celebre naufragio, il Titanic tornerà in carne ed ossa nell’era moderna per diventare una nave da crociera dotata di tutti i comfort, ma che riproduce fedelmente il design e gli arredi dell’originale. L’idea è nata dal milionario Clive Palmer che ha da poco annunciato l’inizio dei lavori per la costruzione del nuovo Titanic. Il colosso dei mari, sarà pronto nel 2016, anno in cui sarà inaugurato con una crociera da Londra a New York.

[sniplet ADSENSE]‎

Il Titanic dei giorni nostri riprenderà negli arredamenti l’originale, cosi come le decorazioni delle camere, la disposizione delle varie sale e lo stile. Ovviamente sarà dotato di tutti i dispostivi hi tech dei nostri giorni, ma viaggiare a bordo della nave più famosa del mondo riportare indietro negli anni, e ci farà sentire tutti per qualche giorno come Leonardo di Caprio e Kate Winslet.

La costruzione della nave è stata affidata ad una società cinese e una volta completata l’opera resterà solo da capire quanto potrà costare un viaggio a bordo del colosso. Si parla già di prezzi esorbitanti, come un milione di euro per prendere parte al viaggio inaugurale del 2016. L’importante è che non faccia la fine dell’antenato…

Titanic Belfast: inaugurazione del museo il 31 marzo 2012

In seguito ai festeggiamenti per la Festa di San Patrizio, in Irlanda ci si prepara nuovamente a far festa. Per la precisione, a Belfast ci sarà un festival dedicato al Titanic, il transatlantico passato alla storia per il suo incidente contro un iceberg nel 1912. Questa celebre nave fu costruita proprio nella città irlandese ed è qui che si terrà il Titanic Belfast Festival. Il 31 marzo 2012, nel centenario della tragedia, ci sarà l’inaugurazione del museo Titanic Belfast Experience, la cui struttura ricorda vagamente 4 prue di navi.

[sniplet ADSENSE]

Al suo interno si potrà avere un’esperienza unica, conoscendo anche tutta la storia che riguarda il Titanic, grazie alla multimedialità e all’interattività. Il museo sarà aperto da aprile a settembre dalle ore 9:00 alle ore 19:00 da lunedì a sabato, mentre dalle ore 10:00 alle ore 17:00 la domenica; da ottobre a marzo dalle ore 10:00 alle ore 17:00 tutti i giorni. In seguito all’inaugurazione del museo del Titanic a Belfast, ci saranno anche moltissimi eventi che dureranno fino al 22 aprile 2012.

Particolarmente interessante sarà l’evento del 7 aprile 2012 quando verrà ricordata l’invasatura della nave con uno spettacolo di luci; pochi giorni dopo, il 11 aprile 2012, invece, MTV organizzerà un concerto nel posto dove la nave fu varata, mentre il 14 aprile 2012 ci sarà un concerto con 2.000 voci, dirette da Eric Whitacre, che ricorderanno il Virtual Choir. Per conoscere tutti i dettagli e le informazioni sugli eventi in programma potete consultare il sito ufficiale del museo del Titanic a Belfast.