Vi abbiamo recentemente proposto la guida della Riviera del Conero, una zona turistica in continua ascesa nell’Adriatico in provincia di Ancona ricca di vegetazione, ottimi ristoranti di pesce e spiagge rocciose, con un mare limpido e molto diverso dalle classiche e lunghe spiagge dell’Adriatico. Perla della Riviera del Conero è Sirolo, un paese delizioso a picco sul mare ricco di natura e spiagge selvagge.
[sniplet ADSENSE]
Nelle vicinanze di Sirolo si trovano Numana e il Monte Conero con la località di Portonovo, luogo carico di suggestioni e mare cristallino. Tra le spiagge più belle di Sirolo, troviamo la spiaggia Urbani, la più frequentata del paese, facilmente raggiungibile dal centro e ricca di bar e servizi attrezzati ma senza tralasciare il bellissimo mare della zona. Per chi ama il totale relax e la pace dei sensi, troviamo anche le spiagge dei Sassi Neri e San Michele, formata da ghiaia bianca e molto ombrose il pomeriggio.
Sono oasi di relax all’ombra del Conero, proprio come la spiaggia delle Due Sorelle, localizzata tra Sirolo e Portonovo, raggiungibile solo via mare o attraverso un sentiero scosceso passando per il Monte Conero, che merita comunque una visita per ammirare le due rocce gemelle in mezzo al mare.