TORINO – Nella giornata di giovedì 10 gennaio 2013, nel capoluogo piemontese ci sarà uno sciopero dei treni dell’azienda di trasporti GTT. Il nuovo anno inizia così come è terminato quello vecchio, con una serie di scioperi che interesseranno le città italiane nelle prossime settimane, i quali non daranno tregua a cittadini e viaggiatori. Il 10 gennaio 2013 è previsto uno sciopero dei treni a Torino della durata di 24 ore, proclamato dalle organizzazioni sindacali FILT CGIL, FIT CISL e UILTRASPORTI.
[sniplet ADSENSE]
Si tratta di una protesta che non interesserà tutta la rete gestita da GTT, ma solamente quella ferroviaria: Ferrovie Canavesana e Torino-Ceres. Così come previsto dal decreto di legge, sarà garantito il servizio minimo nelle seguenti fasce orarie: dall’inizio del turno alle ore 8:00 e dalle ore 14:30 alle ore 17:30; inoltre, sarà assicurato il completamento delle corse in partenza entro il termine delle fasce di garanzia del servizio.
Ulteriori dettagli sullo sciopero dei treni a Torino della giornata di giovedì potete trovarli sul sito ufficiale dell’azienda di trasporti GTT.