Per domani, venerdì 18 gennaio 2013, è previsto uno sciopero dei treni che metterà in seria difficoltà la circolazione dei convogli ferroviari in tutta Italia. Dalle ore 9 alle 17, andrà in scena lo sciopero indetto dalle sigle sindacali per protestare contro il contratto di lavoro. A farne le spese come sempre i viaggiatori e i pendolari che devono spostarsi in treno. Se a questo ci aggiungiamo il piano neve per il maltempo di questi giorni, ne esce un quadro abbastanza caotico.
[sniplet ADSENSE]
Come sempre, nel caso degli scioperi, Trenitalia assicura le fasce minime di garanzia per i treni regionali e a media lunga percorrenza. Come comunicato nel sito delle Ferrovie dello Stato, Trenitalia garantisce i treni regionali nelle fasce orarie che vanno dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21, mentre per i treni a media e lunga percorrenza alcuni convogli saranno cancellati.
Trenitalia ricorda anche che “i treni che si trovano in viaggio a sciopero iniziato arrivano comunque alla destinazione finale se è raggiungibile entro un’ora dall’inizio dell’agitazione sindacale”. Per quanto riguarda il programma dei treni a media e lunga percorrenza, si può trovare l’elenco di quelli garantiti collegandosi sul sito Trenitalia. La Società si raccomanda di tenersi informati sullo stato del proprio treno chiamando il numero 8002021 o consultando il sito Viaggiatreno.