Il Capodanno a Venezia è uno dei più romantici del mondo. Nella città della Laguna, ogni anno si ritrovano migliaia di innamorati per il bacio collettivo allo scoccare della mezzanotte. Quest’anno, però, la notte di San Silvestro proporrà molto altro ancora, con l’evento nominato “Winter Carnival – Carnevale d’Inverno“. Si tratta di una notte magica che segnerà l’arrivo del 2013 dove le parole d’ordine sono bianco e maschera. Bianco è sinonimo di inverno e purezza, ma anche qualcosa di nuovo, mentre le maschere sono un po’ il simbolo di Venezia, una delle capitali del Carnevale per eccellenza.
[sniplet ADSENSE]
Il Capodanno 2013 nella Serenissima sarà come sempre in Piazza San Marco, dove un grande palcoscenico sarà illuminato da luci bianche e adornato con pendenti di cristallo e ghiaccio; al centro della scena una grande maschera bianca, dalla cui sommità emerge una chioma di un albero ricoperta di luci, bagliori e brillanti. Lo show di Venezia sarà all’insegna della musica live in compagnia della band Venice White, che proporrà un repertorio di grandi successi internazionali; perforerà anche la cantante Chiara Luppi e con lei dei ballerini e degli altri personaggi, tra cui il conduttore Mister White.
Poco prima della mezzanotte ci sarà il countdown verso il 2013, con brindisi e spettacolo pirotecnico sul bacino di San Marco, mentre a seguire ci sarà il dj set con DJ Maci. Il Capodanno 2013 a Venezia proporrà anche un evento a Piazza Ferreto, Mestre, anche qui con tanta musica e divertimento, mentre il giorno seguente ci saranno spettacoli sul ghiaccio, animazione, intrattenimento per bambini e il concerto della band Ska-J. Ulteriori dettagli sul Capodanno in piazza a Venezia potete trovarli sul sito dedicato.