Ponte dell’Immacolata 2011: mercatini di Natale anche a Madrid

In occasione del Ponte dell’Immacolata si va alla scoperta dei Mercatini di Natale. Tra i più classici, troviamo quelli di Austria, Germania e Trentino Alto Adige, anche se questa tradizione ha ormai contagiato tutti. Infatti, se per caso aveste organizzato un viaggio o un semplice weekend in Spagna, sappiate che a Madrid troverete diversi Mercatini di Natale.

[sniplet ADSENSE]

Nonostante non ci sia il freddo e quell’atmosfera dei caratteristici posti nordici, nella capitale spagnola saranno allestiti diversi mercatini natalizi e grazie a luci e decorazioni, la città ha cambiato volto. Il 1° dicembre in Plaza Mayor troverete 80 casette in legno che proporranno addobbi natalizi, idee regalo, prodotti gastronomici e molto altro ancora; gli orari di apertura sono dal lunedì al giovedì dalle 10.00 alle 22.00 e dal venerdì alla domenica dalle 10.00 alle 23.00. Stand e bancarelle saranno allestite anche in Plaza del Carmen, Plaza de Santa Cruz, Plaza de Chueca, Plaza de España e Plaza de Santa Ana; inoltre in Plaza Cibeles si potrà assistere a spettacoli di luci.

Ponte dell’Immacolata 2011: weekend in montagna, 6% di italiani in meno

Siamo quasi al Ponte dell’Immacolata, ma quest’anno la neve sembra davvero non voler scendere e cosi in vista del primo ponte di Natale, l’Osservatorio Italiano del Turismo Montano prevede che le presenze saranno un pochino meno del solito. Mettiamoci la solita crisi economica, mettiamoci che la neve quest’anno non ne vuol sapere di scendere e il gioco è fatto, il turismo montano, almeno per questo primo weekend di dicembre, non sembra molto positivo.

[sniplet ADSENSE]

Ci saranno il 6% di italiani in meno e nonostante l’apertura di molti impianti sciistici, per questo Ponte dell’Immacolata molti italiani preferiranno postarsi nelle città d’arte o nella visita dei Mercatini di Natale andando più sul sicuro. Già nella giornata di domani, Dolomiti Superski ha deciso di aprire gli impianti restanti tra i suoi comprensori sciistici, con la speranza che il turismo montano possa crescere, superato questo primo momento di falla. Per lo meno, nota positiva, gli italiani quest’anno sembra che resteranno in vacanza più a lungo.

I Mercatini di Natale protagonisti dei weekend di dicembre

Si avvicinano le festività natalizie e secondo un sondaggio di PaesiOnLine.it, i grandi protagonisti dei weekend di dicembre saranno i mercatini di Natale. Tra il Ponte dell’Immacolata 2011 e le vacanze di Natale a cavallo tra Natale e Capodanno 2012, gli italiani preferiranno sbizzarrirsi tra i Mercatini di Natale che permettono di svagarsi, fare shopping natalizio e vivere sicuramente un’atmosfera prettamente festiva.

[sniplet ADSENSE]

In vista della crisi, gli italiani sono volti al risparmio e cosi, sempre secondo PaesiOnLine.it, gli italiani preferiscono i Mercatini di Natale italiani che sono più vicini e permettono di non intaccare troppo il portafogli per le spese di trasporto. Tra i Mercatini natalizi più gettonati, troviamo quelli del Nord Italia, soprattutto quelli del Trentino Alto Adige con le bancarelle di Trento, Bolzano, Bressanone, Livigno e Merano. Chi invece sceglierà comunque di andare all’estero, opterà per le solite mete come i Mercatini natalizi in Austria e in Germania.