Gennaio è il mese della tradizionale settimana bianca; come accade da anni, gli italiani non rinunciano ad andare a sciare e se prima si concedevano intere settimane sulla neve, con la crisi si accontentano si weekend mordi e fuggi. Il prossimo fine settimana ci saranno diversi eventi in montagna, ma andiamo a vedere le proposte dedicate agli amanti della neve.
[sniplet ADSENSE]
In Trentino Alto Adige, per l’esattezza a Plan de Corones, sarà di scena la seconda edizione della RedBull Kronplatz Cross il 25 e 26 gennaio, una gara di skicross per amatori e professionisti in cui si gareggerà a squadre; spostandoci a Plan, in Val Passiria, si può godere di una vacanza ecosostenibile, dove troviamo un’iniziativa “verde” che vieta la circolazione in paese a tutti, tranne che ai residenti e agli ospiti delle strutture alberghiere. Anche i turisti, però, per aiutare l’ambiente, potranno decidere di parcheggiare l’auto e utilizzare trenino e citybus messi a disposizione per raggiungere gli impianti sciistici.
Infine, la neve di Livigno, in Lombardia, si tinge di rosa grazie alla Woman’s Week, ossia la settimana dedicata alle donne, che si terrà dal 26 gennaio all’1 febbraio e consentirà alle sciatrici femminili di poter godere delle iniziative a loro dedicate e di lasciarsi coccolare. Troviamo trattamenti estetici ad hoc, sconti per noleggio attrezzatura, gadget e molto altro ancora.