Mercatini di Natale a Salisburgo 2012, eventi fiabeschi in Austria

I Mercatini di Natale a Salisburgo, con le loro scenografie particolari e gli chalet all’ombra del Castello, sono tra i più belli e pittoreschi dell’Austria. Salisburgo non è solo la città di Mozart ma anche la regina, dopo Vienna, dei Mercatini Natalizi che accendono il periodo dell’Avvento con profumi e colori speziati e luccicanti. Dalla fine di novembre a prima di Natale, Salisburgo ospita vari mercatini Natalizi 2012 ed eventi importanti che animano la città durante dicembre.

[sniplet ADSENSE]‎

L’Historischer Salzburger Christkindlmarkt, è il Mercatino che va in scena in Piazza Duomo e anche il più grande della città. Fino al 26 dicembre, il Christkindlmarkt invaderà il centro storico di chalet addobbati in cui acquistare i tipici prodotti salisburghesi come i carillon, le statuine di Natale, gli addobbi fatti a mano, gli oggetti di artigianato e abbigliamento in lana. Tutti i giorni dalle 10 alle 21, il Mercatino di Piazza Duomo animerà le vie cittadine insieme ai concerti natalizi. Molto belli, anche i mercatini del Castello di Hellbrunn; l’evento chiamato Magico Avvento a Hellbrunn, andrà in scena fino al 24 dicembre e propone deliziosi chalet proprio nel cortile del castello. Nella stessa sede vanno in scena alcuni eventi per bambini come i tour delle slitte con le renne.

MERCATINI IN AUSTRIA

Numerosi eventi natalizi, si svolgeranno anche alla Fortezza di Hohensalzburg, dove tra presepi, bancarelle di artigianato e concerti musicali, l’Avvento avrà un sapore davvero unico ad alta quota. Un altro mercatino natalizio da scoprire è il Mercatino di Natale in Piazza Mirabell che fino al 24 dicembre, propone bancarelle tipiche con prodotti di gastronomia austriaci e si affianca al Mercato d’Avvento nella Sterngarten, perfetto soprattutto per chi ama addentrarsi nelle tranquille vie della città alla scoperta di angoli nascosti.

SCOPRITE ANCHE L’AVVENTO AI MERCATINI DI VILLACH IN CARINZIA

Mercatini di Natale in Austria, dal Tirolo alla Carinzia

Con l’avvicinarsi del Natale inizia come ogni anno la magia dei Mercatini natalizi, soprattutto in Austria, uno dei paesi precursori di questa celebre tradizione. I Mercatini di Natale in Austria con le casette di legno, le luci che illuminano il centro storico dei villaggi innevati e il profumo di cannella tipico della zona sono una vera istituzione. In Austria i mercatini natalizi più famosi sono quelli di Vienna che invadono il centro storico e il Castello di Schönbrunn, ma altrettanto tipici e accoglienti sono i mercatini di Salisburgo, Innsbruck, della Carinzia e del Tirolo, ognuno con una caratteristica che li rende unici.

[sniplet ADSENSE]

Mercatini di Natale in Carinzia

I mercatini natalizi della Carinzia attirano per il paesaggio suggestivo dei suoi borghi. Klagenfurt, Villach e Bad Kleinkirchheim sono i villaggi più famosi in ui già dal 16 novembre iniziano a prendere vita le bancarelle di Natale con candele profumate, cibi alla cannella, dolciumi sfiziosi e tante luci per decorare l’albero. Soggiornando negli hotel tradizionali della zona si può venir a contatto con le tradizioni più radicate, imparare a decorare l’albero e prendere parte alle numerose fiaccolate che si susseguono fino al natale.

Mercatini di Natale in Tirolo

I mercatini natalizi di Innsbruck e Seefeld sono certamente i più noti della zona e anche i più tipici e romantici. Deliziose casette di legno tirolesi accompagnate dalle musiche tradizionali e le viste guidate alle Chiese della città sono un must per chi vuole vivere la magia di questi mercatini. A Innsbruck troverete le più varie decorazioni per l’albero, ma anche idee regalo, calde sciarpe, carillon, stelle di natale e dolci tipici tutti da degustare. La sera poi basta perdersi nelle vie illuminate e tra i profumi di cannella che accompagnano le fiaccolate.

Mercatini di Natale a Salisburgo

I Mercatini dell´Avvento delle Alpi Salisburghesi sono, dopo quelli di Vienna, i più importanti e grandi dell’Austria. Un’occasione per visitare Salisburgo e il suo Castello sopra la collina, una città elegante che durante il periodo di Natale da il meglio di se, con una grande varietà di casette di legno, concerti di Natale e oggetti dedicati a Mozart.