Mercatini di Natale 2011 a Bolzano in camper: parcheggi e aree di sosta

I Mercatini di Natale 2011 a Bolzano iniziano il 25 novembre e rimarranno aperti fino al 23 dicembre. In occasione del Ponte dell’Immacolata ci sarà già chi programmerà un weekend in Trentino Alto Adige per farsi un giro tra le casette di legno che vendono prodotti artigianali e gastronomici. Ogni anno c’è chi si reca ai Mercatini di Natale in camper, così da poter girarsene più di uno senza dover spendere troppo per gli hotel. Si tratta di una soluzione low cost restando comunque autonomi e godendosi a pieno questa esperienza.

[sniplet ADSENSE]

Per coloro che andranno ai Mercatini di Natale 2011 a Bolzano in camper, vogliamo dare alcuni suggerimenti sui parcheggi per camper e aree di sosta nel capoluogo altoatesino. Nel Camping Moosbauer in via Merano 101 ci sono 180 posti, funziona anche come area di sosta dove il costo è di 19 euro a camper; qui è possibile trovare attacco per la corrente della luce, bagni e docce con acqua calda a disposizione (aperto dalle 7.00 alle 23.00).

Nel Camping Gamp in via Gries 10 a Chiusa (BZ) il costo per il camper è di 12,50 euro (2 adulti + 2 bambini) incluso carico e scarico, attacco per la corrente della luce e smaltimento dei rifiuti; l’area di sosta in via Buozzi ci sono 50 posti ed è vicina all’uscita dell’autostrada. Inoltre, per il Ponte dell’8 dicembre, saranno in funzione i seguenti parcheggi: via Einstein – 350 posti e via Maso della Pieve – 150 posti; quest’ultimo ha un’area di sosta per camper con 8 posti a pagamento, al costo di 8 euro al giorno, mentre la notte è gratis.