Il 22 e 23 marzo 2014 torneranno le Giornate FAI di Primavera. Il Fondo Ambiente Italiano proporrà la ventiduesima edizione di questo appuntamento all’insegna dell’arte e della cultura. Oltre 750 i luoghi in tutta Italia che potranno essere ammirati il prossimo fine settimana. Una cinquantina in più rispetto all’anno scorso, con monumenti, ville, castelli, borghi, musei, siti archeologici, biblioteche ed altri luoghi da nord a sud dell’Italia.
[sniplet ADSENSE]
In occasione della XXII Giornata FAI di Primavera sarà possibile ammirare le bellezze del nostro patrimonio artistico e culturale nelle città come Roma, Firenze e Venezia, poi ancora Siracusa, Napoli, Venezia e altre ancora. Nella Capitale apriranno al pubblico Palazzo Farnese e Palazzo Sacchetti, mentre a Napoli si potrà ammirare l’Archivio di Stato; i visitatori avranno modo di visitare anche Palazzo Labia a Venezia, l’Arco Romano ad Aosta, la Chiesa di San Carlo al Lazzaretto a Milano, il Teatro Petruzzelli a Bari e il Parco Archeologico della Neapolis a Siracusa.
Ben 750 luoghi magnifici in 320 località e 20 regioni apriranno al pubblico eccezionalmente in occasione della Giornata FAI di Primavera 2014. Per consultare l’elenco completo potete visitare il sito ufficiale del FAI.
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=Bz8qI9Td708[/youtube]