Festa del Papà 2014: ingresso gratis al SEA LIFE Aquarium di Jesolo

In occasione della Festa del Papà 2014 saranno numerosi gli eventi in Italia. Tante saranno anche le iniziative per la giornata di San Giuseppe, fra cui spicca quella riservata dal SEA LIFE Aquarium del Lido di Jesolo dedicata a tutti i papà. Il 19 marzo 2014, ma anche nei giorni a seguire fino al 23 marzo 2014, tutti i bambini di età inferiore a 10 anni avranno la possibilità di regalare al proprio babbo un ingresso gratuito all’interno del meraviglioso acquario. Una volta tanto saranno i grandi a non pagare.

[sniplet ADSENSE]

Il SEA LIFE Aquarium di Jesolo sarà accessibile al costo di 9,50 euro per i bambini (biglietto ridotto), mentre i loro papà potranno accedere gratuitamente all’interno della struttura. Per ottenere questa riduzione basterà collegarsi al sito ufficiale dell’acquario, scaricare e stampare la magica bolla, all’interno della quale si dovrà disegnare un ritratto del proprio papà; il disegno dovrà essere presentato alle casse del SEA LIFE Aquarium.

Qui ci sarà la possibilità di immergersi fra le magnifiche creature marine. Nelle 37 vasche dell’acquario di Jesolo sono presenti oltre 3 mila esemplari appartenenti a più di 150 specie marine, dagli squali alle razze, passando per cavallucci e stelle marine.

Festa del Papà 2014: offerta 2×1 di Trenitalia il 19 marzo

In occasione della Festa del Papà, Trenitalia ha deciso di lanciare una promozione speciale per chi viaggerà il 19 marzo 2014. Si tratta dell’offerta 2×1 che la società ferroviaria propone solitamente tutti i sabati, ma come già accaduto in passato per altre ricorrenze, viene proposta anche in occasione della Festa di San Giuseppe.

[sniplet ADSENSE]

Grazie all’offerta Speciale 2×1 di Trenitalia sarà possibile viaggiare in due, pagando un solo biglietto, a bordo di tutti i treni nazionali, nei livelli di servizio Business, Premium e Standard ed in 1a e 2a classe. Esclusi dalla promozione sono i treni regionali, nonché il livello di servizio Executive e i servizi cuccette, VL ed Excelsior. Il numero dei posti è limitato e varia in base al treno ed alla classe o al livello di servizio.

Ricordiamo, infine, che l’offerta Speciale 2×1 non è rimborsabile e non prevedere il cambio della prenotazione e del biglietto.

Festa del Papà 2014: idee weekend last minute per il 19 marzo

Festa del Papà, idee viaggi last minute. Tra pochi giorni sarà il 19 marzo e la festa del Papà. Tra i regali possibili da donare al nostro padre i viaggi o un weekend insieme risultano i più apprezzati. Invece di regalare le solite cose, il papà amerà certamente partire in vostra compagnia per un viaggio a due o anche solo un breve fine settimana.Tra le migliori idee, c’è il weekend alle terme che può essere anche solo una giornata.

[sniplet ADSENSE]‎

Tante quelle tra cui scegliere, come Saturnia, Castrocaro, Montecatini, Fiuggi, Bagno di Romagna, Salsomaggiore etc. Sarà felice di eseguire dei trattamenti per il benessere e magari anche per essere in forma prima della prova costume. Se il vostro papà preferisce i viaggi culturali ci sono le città d’arte italiane o le Capitali Europee. Partire all’ultimo minuto può anche essere conveniente; fategli una sorpresa e trovate un volo verso la sua città preferita.

Attualmente si trovano voli economici per Parigi, Praga, Barcellona e molto altro. Tra le idee viaggi da condividere col vostro papà c’è anche il viaggio avventura o sportivo. Magari organizzare un weeekend in bicicletta, o in moto, oppure un fine settimana facendo trekking, rafting o un volo in deltaplano.

Eventi Festa del Papà 2013: appuntamenti per festeggiare il 19 marzo

Cosa fare per la Festa del Papà? Il 19 marzo si celebra questa festa molto attesa, un po’ come quella della Mamma. In Italia saranno tante le occasioni per festeggiare tra eventi, appuntamenti importanti, sconti e via dicendo. Trenitalia ad esempio propone un’offerta interessante per i padri che viaggiano con i figli.

[sniplet ADSENSE]‎

In questo caso con l’offerta 2×1 Festa del Papà, si potrà viaggiare in due pagando un solo biglietto. Quindi se avete in mente una gita di un giorno con il vostro Papà o un weekend a sorpresa, sarà l’occasione giusta; per acquistare il biglietto avete tempo fino a stanotte entro le ore 24. Per i papà che amano la montagna, numerosi comprensori sciistici offrono delle promozioni per tutti i Papa con skipass a 10 euro e sconti per pranzi nei rifugi. In Val di Luce, il papà scierà con 10 euro, mentre lo skipass a 1 euro sarà per il figlio. Infine al Sea Life Aquarium di Gardaland, grande giornata con l’appuntamento dedicato a tutti i Papà in cui i padri avranno l’ingresso gratis, mentre i bambini otterranno uno sconto.

Festa del Papà: bignè di San Giuseppe, dolci tradizionali del 19 marzo

Domani si festeggia la Festa del Papà, il 19 marzo si celebra San Giuseppe, che a non ha legami con la festa commerciale, ma una delle tradizioni ancora molto importanti nel panorama italiano è rappresentata dai noti bignè di San Giuseppe, farciti di crema pasticcera.

[sniplet ADSENSE]‎

Il dolce tradizionale della Festa del Papà ha origini lontane, legate alla cucina romana e ancor oggi è usanza preparare e gustare questi sfiziosissimi dolci durante il giorno della festa del Papà. La vecchia tradizione vuole che il 19 marzo, si usi portare i bignè di San Giuseppe ai nonni e ai padri. Questa data è molto importante perché cade il giorno prima dell’Equinozio di Primavera in cui venivano praticati riti propiziatori di fertilità.

L’antica festa di San Giuseppe, padre di Gesù, viene tutt’oggi celebrata con grandi feste soprattutto nelle Chiese romane dove in passato venivano allestiti veri e propri banchetti di dolci, con spettacoli e cerimonie religiose. Se anche voi, volete gustare i deliziosi bignè di San Giuseppe e deliziare il vostro palato, ecco la ricetta da fare direttamente a casa. Ovviamente con tanti auguri per i vostri Papà.

Festa del Papà 2013: idee viaggio ed eventi per il 19 marzo

Per la Festa del Papà 2013 perché non regalare al proprio babbo un bel viaggio o un weekend? Tra le migliori idee regalo per tutti i padri, una bella gita fuori porta o un fine settimana all’insegna del relax o del divertimento rappresentano le alternative  migliori assolutamente da prendere in considerazione. In Italia poi, sono davvero tantissimi gli eventi dedicati alla Festa di San Giuseppe, che vi ricordiamo cadrà il 19 marzo.

[sniplet ADSENSE]‎

A Gardaland ad esempio, in occasione della festa del Papà, il Sea Life Aquarium organizza una giornata speciale chiamata “All’acquario con papà”, che consiste in un piccolo concorso in cui i bambini fino a10 anni che alla cassa consegneranno un disegno fatto a mano avranno diritto ad uno sconto per entrare al parco, mentre i Papà avranno l’ingresso totalmente gratis. Una bella occasione per passare una giornata di svago con il proprio papino.

Ad Adria in provincia di Rovigo, invece, per i tutti papà del mondo sarà possibile sperimentare una corsa nell’autodromo della città per provare l’ebrezza di essere un pilota anche solo per poche ore. E non dimenticatevi, che in occasione della Festa del Papà Trenitalia offre degli sconti niente male per viaggiare 2×1. In questo caso, sarà possibile acquistare due biglietti del treno per il 19 marzo pagandone solo uno.