Tra un paio di giorni verrà inaugurata la tredicesima edizione di Jesolo Sand Nativity. La mostra di Presepi di sabbia nella località balneare veneta raccoglie ogni anno grande successo, con migliaia di visitatori che vengono ad ammirare le sculture realizzate da artisti internazionali. L’appuntamento sarà a Jesolo dal 6 dicembre 2014 all’1 febbraio 2015 in Piazza Marconi.
[sniplet ADSENSE]
Il pubblico potrà ammirare le opere di sabbia create da una dozzina di scultori. Due di esse, quest’anno, saranno dedicate a Don Giovanni Bosco, visto che siamo nell’anno del bicentenario della sua nascita. L’ennesima figura portatrice di pace che va ad aggiungersi alla già lunga lista di personaggi che sono stati scelti nel corso degli anni. In passato sono state realizzate sculture di Papa Giovanni Paolo II, San Francesco d’Assisi, Mahatma Gandhi, Nelson Mandela ed altri ancora.
Riguardo agli artisti di quest’anno troviamo lo statunitense Damon Farmer, i russi Ilya Filimontsev, Pavel Mylnikov e Nikolay Torkhov, il canadese David Ducharme, gli olandesi Susanne Ruseler, Marielle Heesels, Baldrick Buckle e Arianne von Rosmalen, l’inglese Nicola Wood, il ceco Radovan Zivny e il polacco Slava Borecki. L’inaugurazione del Presepe di sabbia a Jesolo sarà alle ore 15:00 di sabato 6 dicembre 2014.