Applicazioni di viaggio: le app per iPhone da scaricare

Viaggiare non è mai stato così facile ora che la tecnologia ci viene in supporto. Da alcuni anni, ormai, si sono diffuse applicazioni dedicate al mondo dei viaggi, le quali tornano davvero utili sia prima che durante le proprie vacanze. Ci sono applicazioni per la ricerca di voli aerei, altre per la prenotazione di hotel o per la ricerca di ristoranti, insomma, davvero un’app per tutto ci verrebbe da dire.

[sniplet ADSENSE]

Fra le app per iPhone più amate troviamo Skyscanner, grazie alla quale è possibile confrontare voli aerei e trovare di conseguenza le tariffe migliori; restando in ambito di voli aerei, c’è FlightTrack Pro, un’app che monitora in tempo reale lo stato dei voli e ci aggiorna riguardo alle previsioni meteo. Se all’aereo preferite il treno, allora non potete non avere ProntoTreno di Trenitalia, utile per consultare gli orari, acquistare biglietti ferroviari e tenere sotto controllo gli eventuali ritardi.

Che dire poi dell’applicazione Booking per la prenotazione di hotel, così come Hotel Tonight che permette di trovare una stanza d’albergo all’ultimo; troviamo poi Airbnb per chi cerca case in affitto o semplicemente una stanza dove dormire fra le tante disponibili in tutto il mondo, dove sentirsi come a casa propria. Fra le altre applicazioni di viaggio da scaricare sul proprio iPhone troviamo TripAdvisor, per chi cerca consigli su hotel, ristoranti o attrazioni, un po’ come accade per Turisti per Caso, dove è possibile consultare commenti e consigli di altri viaggiatori.

Streetflow: applicazione di viaggio per iPhone

Streetflow è una nuova applicazione per iPhone dedicata ai viaggi e ai viaggiatori. Si tratta di una nuova App molto interessante che consente all’utente di scoprire tutto ciò che lo circonda: monumenti, musei, etc., con una serie di immagini e filmati di corredo. Puntando il proprio iPhone verso una direzione a piacere, l’applicazione Streetflow vi dirà tutto ciò che c’è oltre il vostro naso. Tutto ciò che è di particolare interesse, apparirà sul display dello smartphone e a descrizione di tutto ci saranno anche una serie di foto, video e informazioni scritte, tratte anche da Wikipedia.

[sniplet ADSENSE]

Un’applicazione utile per chi si trova in posti nuovi e non sa cosa fare, ma soprattutto se c’è qualcosa di particolare interesse che valga la pena di essere visitato. Streetflow consente anche di ottenere informazioni anche quando si è alla guida, visto che offre informazioni su tutti i luoghi che si attraversano. Una guida viaggi da tenere certamente nel proprio iPhone, che potete scaricare direttamente sul sito ufficiale di Streetflow o su App Store in modo completamente gratuito.