Google Street View sbarca a Venezia fra i canali della Laguna

Da oggi è possibile visitare Venezia con Google Street View che attuato le mappe virtuali anche sui canali, pontili e luoghi storici di una delle città più belle del mondo. Grazie a Google Street View da anni è possibile esplorare luoghi in tutto il mondo con una semplice connessione del computer.

[sniplet ADSENSE]

Il servizio di Google permette di esplorare e scoprire luoghi che magari nella realtà non vedremo mai. Ora nel catalogo di Google Street View entra anche Venezia che grazie a migliaia di foto e trekking diventa esplorabile anche tramite il colosso di Mountain View andandone a vedere così immagini di canali, ponti, vie piccole e storiche che regalano davvero l’idea di visitare la città lagunare dal vivo e scoprire così angoli nascosti della città.

Con Google Street View è anche possibile fare un giro virtuale sulla gondola e confrontare delle vecchie immagini della città con quelle nuove potendo così mettere a confronto la vecchia Venezia con quella attuale.

Google Street View scende sulle più belle piste da sci

L’inverno 2013 ci ha portato una ventata di novità tecnologiche anche nel mondo dei viaggi e delle vacanze. Grazie a Google è possibile scendere in pista, da sci, stando comodamente a casa. Si tratta di una novità di Street View che, dopo essere sbarcata nei musei di mezzo mondo, ha deciso di portarci sulle piste da sci. Coloro che non avranno modo di andare a sciare, potranno almeno immaginarlo di farlo grazie a Google Street View, scendendo, almeno virtualmente, giù per i pendii delle più belle località sciistiche italiane e d’Europa.

[sniplet ADSENSE]

Grazie a questa novità di Google è possibile accedere alle piste di Madonna di Campiglio, Valtournanche, Kronplatz, Folgarida, Marilleva, Madesimo e tante altre ancora. Le piste da sci accessibili con Street View sono anche nel resto d’Europa, come ad esempio a Sölden in Austria o St. Moritz e Zermatt in Svizzera; tra le altre troviamo anche piste da sci in Canada e Stati Uniti.

Come se non bastasse, Google ha aggiornate le immagini dell’arcipelago delle Svalbard in Norvegia, il punto più a nord mai raggiunto fino ad oggi con Google Street View. Infine, altre splendide e suggestive immagini si possono ammirare in Estonia, sulle strade di ghiaccio che vanno da Rohuküla a Sviby e da Haapsalu a Noarootsi.

Messico: rovine Maya su Google Street View

Google ci sorprende sempre di più. L’azienda di Mountain View, oltre a possedere il più famoso motore di ricerca, negli ultimi anni ha allargato i suoi confini, realizzando una serie di servizi come le mappe. Oltre al classico Google Maps, però, la società si è spinta oltre realizzando anche Google Earth e Google Street View, due modi per viaggiare stando comodamente seduti in poltrona a casa.

[sniplet ADSENSE]

Grazie a Google Street View si può girare per le vie di New York o di altre città del mondo, ma una delle ultimi novità riguarda alcuni siti storici che sono approdati online. Grazie ad un accordo raggiunto tra Google Mexico e l’Istituto Nazionale Messicano di Antropologia e Storia, sarà possibile visitare le rovine Maya e non solo. Oltre 90 luoghi a cui gli utenti potranno accedere tramite internet, senza dover per forza di cose affrontare un viaggio oltre oceano.

Oltre che il sito archeologico dei Maya, chissà che ben preso non si possano visitare altri luoghi che grazie alla tecnologia stanno diventando più vicini e decisamente low cost.