Messico: rovine Maya su Google Street View

Google ci sorprende sempre di più. L’azienda di Mountain View, oltre a possedere il più famoso motore di ricerca, negli ultimi anni ha allargato i suoi confini, realizzando una serie di servizi come le mappe. Oltre al classico Google Maps, però, la società si è spinta oltre realizzando anche Google Earth e Google Street View, due modi per viaggiare stando comodamente seduti in poltrona a casa.

[sniplet ADSENSE]

Grazie a Google Street View si può girare per le vie di New York o di altre città del mondo, ma una delle ultimi novità riguarda alcuni siti storici che sono approdati online. Grazie ad un accordo raggiunto tra Google Mexico e l’Istituto Nazionale Messicano di Antropologia e Storia, sarà possibile visitare le rovine Maya e non solo. Oltre 90 luoghi a cui gli utenti potranno accedere tramite internet, senza dover per forza di cose affrontare un viaggio oltre oceano.

Oltre che il sito archeologico dei Maya, chissà che ben preso non si possano visitare altri luoghi che grazie alla tecnologia stanno diventando più vicini e decisamente low cost.