Cosa vedere in Sardegna: spiaggia dei gatti, colonia felina a Su Pallosu

gattoDa vedere in Sardegna c’è la spiaggia dei gatti, si trova a Su Pallosu, in provincia di Oristano, ed è abitata da una colonia di gatti, esattamente si trova nella marina del Comune di San Vero Milis.

[sniplet ADSENSE]

Dopo il Giappone e l’isola di Tashirojima, nota per ospitare una colonia di gatti molto famosa, la colonia di gatti che si trova in Sardegna, tra l’altro è anche molto antica e risale all’inizio del secolo, qui i gatti non vengono trattati come una divinità, ma vengono comunque curati e apprezzati.

La spiaggia di Su Pallosu, in provincia di Oristano, oltre a vantare una vasta aera archeologica, è molto amata proprio per la presenza di questi felini che vivono in libertà senza gabbie e schedati con microchip. In tutto sono circa 61 i gatti che vivono sulla  spiaggia e tra l’altro, sono anche famosi perché nuotano in mare. La colonia è sorvegliata da un’associazione culturale “Amici di Su Pallosu” che provvede alle cure mediche e al cibo per i felini.

New York: arriva il cat cafè, bar dedicato ai gatti a Manhattan

Ormai i cat cafè sembrano uscire in tutto il mondo e stanno diventando sempre più popolari, non solo tra gli amanti dei felini, ma anche di coloro che non disdegnano quei bar particolari, proprio come può essere un cat cafè. Dopo quelli di Vienna, Parigi e Torino, adesso anche a New York arriva il primo cat cafè della città, che nella Grande Mela assomiglia più sauna specie di Starbucks per gatti, dove i mici potranno rilassarsi e godere di coccole, carezze e cuscini per dormire.

[sniplet ADSENSE]

Il cat cafè di New York sarà inaugurato solo a settembre e sorgerà tra Broadway e Bowery nella zona centrale di Manhattan. Il bar dei gatti, sarà aperto tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 19:00 ed al suo interno troverete dei dolci gatti randagi salvati dalla strada dalla “North Shore Animal League America”. Qui i mici potranno gironzolare e ovviamente mangiare a volontà per tutto il giorno e sarete anche liberi di lasciare la mancia per i nostri amici felini.

Hotel per cani e gatti a Milano: Villa Torretta, albergo pet friendly

Ormai chi non possiede un cane o un gatto? Gli animali domestici, fidati amici dell’uomo, sono vezzeggiati dai loro padroni che non raramente li portano con loro in vacanza. L’ultima trovata per i padroni premurosi che vogliono portare con se i loro amici animali, arriva dall’hotel Villa Torretta di Milano, che non solo consente ai padroni di portare con se i propri gatti o cani in camera, ma addirittura hanno pensato a delle suite solo per loro.

[sniplet ADSENSE]

Villa Torretta di Milano è un hotel di lusso, ricavato da una villa del ‘600 e proprio qui nascono le mini suite per cani e gatti, chiamate pet suite; ogni suite è diversa per colore e forma e costruita a seconda delle dimensioni dell’animale, sono disponibili nei colori, bianco-verde e bianco-fucsia e al loro interno contengono cuscini, ciotole per cibo e acqua, lettiera, tiragraffi, tappetino con prato finto e cuccia.

Sono simili a delle case di bambola e vengono situate dentro la stessa stanza del padrone. Lo stesso hotel oltre a offrire queste deliziose mini suite per i nostri amici a 4 zampe, mettono anche a disposizione dei servizi di dog e cat sitter, toelettatura e anche un servizio di limousine per andare a prendere l’animale  quando il padrone non c’è.

Londra: Lily’s Kitchen Diner, ristorante per cani e gatti

Si avvicinano le vacanze e molte delle persone che hanno animali domestici, stanno iniziando a pensare ad una soluzione ideale per non lasciare a casa cani e gatti. Negli ultimi tempi sono sempre più le strutture dedicate agli animali, così che i proprietari possano partire senza problemi. In alternativa, bisogna optare per una vacanza con il proprio fido o micio. Qualche tempo fa, vi avevamo parlato di un hotel per gatti in Inghilterra, una struttura attrezzata per ospitare gatti in vacanza.

[sniplet ADSENSE]

Sempre dal Regno Unito, per la precisione da Londra, arriva la notizia di un ristorante per cani e gatti che sta avendo grande successo. Si tratta del Lily’s Kitchen Diner, sito in Rosslyn Mews al n° 6, nei pressi della fermata della metropolitana di Hampstead. Si tratta di un ristorante che propone pranzi e cene dedicato agli amici a quattro zampe, preparati dalla chef Henrietta Morrison.

I clienti (cani e gatti) vengono serviti a tavola con delle ciotole, mentre il proprio padrone si rilassa su divanetti. Attualmente il Lily’s Kitchen Diner può ospitare fino a 6 animali alla volta, ma conta presto di ingrandirsi; inoltre, i guadagni vengono dati in beneficenza ad un’associazione che si occupa proprio di animali bisognosi. Se quest’anno avete in mente di trascorrere una vacanza a Londra con il vostro cane o gatto, portatelo da Lily’s Kitchen Diner, resterà soddisfatto.

Hotel per gatti a 5 stelle: Longcroft Luxury Cat Hotel

Sono sempre più frequenti nel mondo le strutture alberghiere dedicate agli animali. Cani e gatti possono infatti alloggiare in hotel a loro dedicati, proprio come succede per le persone. In Inghilterra, come se non bastasse, è stato realizzato un hotel per gatti a 5 stelle. Si tratta del Longcroft Luxury Cat Hotel, un albergo che si trova a Welwyn Garden City, distante tre quarti d’ora da Londra.

[sniplet ADSENSE]

La struttura è stata realizzata da Abi Purser, una donna che, non trovando hotel per gatti che la soddisfacessero, ha deciso di  realizzarne uno lei. Il Longcroft Luxury Cat Hotel è il primo a 5 stelle del mondo. Qui troviamo camere ampie con riscaldamento, mini letti per i felini, pareti decorate e accesso ad uno spazio aperto dove poter prendere aria e sgranchirsi le zampe. Inoltre, c’è un ristorante che offre menù “A la Cat” con prelibatezze pensate proprio per i gatti.

I prezzi a notte del Longcroft Luxury Cat Hotel vanno da 16 sterline per la Large Suite (2 gatti) fino a 60 sterline per la Super Sized Suite (5 gatti).