Trenitalia e INPS: sconti e biglietti gratis per l’Expo ad agosto 2015

trenoTrenitalia, che è official carrier di Expo 2015, ha annunciato in questi giorni una partnership con l’Esposizione Universale e l’INPS. Nel mese di agosto, pensionati e lavoratori con reddito inferiore a 10 mila euro annui, avranno modo di entrare gratuitamente all’interno del sito espositivo e usufruire delle tariffe agevolate sui viaggi in treno.

[sniplet ADSENSE]

Per venire in contro a quelle categorie di cittadini che sono disagiate ed hanno un reddito particolarmente basso, l’ente previdenziale ha deciso di realizzare questa iniziativa così da incentivare le visite anche da parte di pensionati e lavoratori aventi una pensione o un reddito di lavoro inferiore a 10 mila euro. Per loro l’ingresso è gratis all’Esposizione Universale.

Qualora queste persone decidano di recarsi all’Expo di Milano in treno, per loro Trenitalia riserverà delle tariffe agevolate, con sconti fino al 50% sui prezzi standard, così da poter avere delle spese contenute raggiungendo il capoluogo lombardo da fuori. Per poter richiedere il biglietto omaggio basterà collegarsi al portale online dell’INPS, utilizzando il codice PIN personale, e compilando la procedura a partire dal 15 luglio 2015.