Expo 2015: la Toscana propone itinerari turistici ed eventi

toscanaIn occasione di Expo Milano 2015, che prenderà il via l’1 maggio prossimo, la regione Toscana ha deciso di proporre degli itinerari turistici ed una serie di eventi. I turisti che giungeranno in Italia per l’Esposizione Universale, avranno a disposizione delle idee di viaggio per visitare la Versilia, andare alla scoperta delle strade del vino e dell’olio, ripercorrere gli itinerari della Via Francigena ed altro ancora.

[sniplet ADSENSE]

Una proposta turistica, quella della Toscana, che offre 10 itinerari turistici differenti fra loro, che vengono affiancati da oltre 450 eventi in programma contemporaneamente all’Expo 2015. Si spazierà dagli appuntamenti con la cultura fino alle manifestazioni enogastronomiche, senza tralasciare altri aspetti.

Spiccano, fra questi, l’Anno dell’Archeologia in Toscana che coinvolgerà centinaia di luoghi fra musei, parchi ed aree archeologiche, poi il Festival Puccini e la settantottesima edizione del Maggio Musicale Fiorentino. In programma anche rievocazioni medievali come quella di Volterra o cene medievali come quella di Certaldo; inoltre, ci sarà il Fuori Expo a cui parteciperanno i consorzi vitivinicoli della Toscana, dal Chianti al Nobile di Montepulciano, passando per il Morellino di Scansano. Per maggiori dettagli si può consultare il sito internet www.expotuscany.it.