Sciare a St. Moritz: City Race 2012 con ski test in Engadina

Tra pochi giorni si inaugurerà la stagione sciistica a St. Moritz. La perla dell’Engadina, in Svizzera, si appresta ad aprire le danze sulla neve nel weekend dal 30 novembre al 2 dicembre 2012. Sul Corvatsch andrà in scena una vera e propria grande festa con in programma il tradizionale Ski and Snowboard Test, grazie al quale si avrà la possibilità di provare in pista le novità delle case produttrici di sci e snowboard.

[sniplet ADSENSE]

Un’occasione per godersi le prime sciate della stagione invernale 2012-2013 in una delle località più rinomate dell’arco alpino. La St. Moritz City Race è uno degli appuntamenti più attesi dell’anno, dove ci saranno eventi, ospiti famosi e tanto altro ancora ad animare la città. Lungo le vie cittadine saranno allestite delle piste dove si sfideranno personaggi noti e meno noti nello slalom parallelo. Per l’occasione il comprensorio dell’Engadina ha messo a punto dei pacchetti per sciare a St. Moritz con ski test gratuito.

Troviamo pernottamenti di una notte in hotel a 3 stelle con prima colazione, skipass, test gratuito di sci e snowboard e buono per un drink alla City Race a partire da 155 CHF a persona, che diventano 207 CHF a persona se si decide di utilizzare lo skipass per 2 giorni e 300 CHF a persona se si pernotta 2 notti e si decide di utilizzare lo skipass per 2 giorni. Il programma della St. Moritz City Race 2012 prevede uno ski-cross parallelo e team-race a 3 persone nella giornata di venerdì 30 novembre, freestyle nella giornata di sabato 1 dicembre e test gratuito di sci e snowboard nella giornata di domenica 2 dicembre sul Corvatsch dalle 8:30 alle 15:30. Inoltre, ci saranno sfilate di moda e musica all’aperto durante le serate. Maggiori informazioni potete trovarle al sito www.engadin.stmoritz.ch.

Vacanze in montagna con bambini, estate in Engadina per famiglie

Stanchi delle solite vacanze al mare? Se quest’anno volete optare per qualcosa di diverso, allora una bella vacanza in montagna fa al caso vostro. Molte famiglie, in estate, scelgono la montagna rispetto al mare, dove oltre a trovare un’aria più fresca, è possibile trascorrere delle giornate in completo relax, lasciandosi coinvolgere dalle molteplici attività che si possono fare. In Italia e all’estero troviamo moltissime località di montagna, dove dopo la stagione invernale non ci si ferma e si prosegue con quella estiva.

[sniplet ADSENSE]

Nel comprensorio della Engadina, di cui fa parte anche St. Moritz, è possibile trascorrere delle vacanze in montagna con i bambini insieme a tutta la famiglia. Qui è possibile praticare diverse attività sia per adulti che per bambini, trascorrendo delle belle giornate tra parchi immersi nella natura, con animatori pronti a far divertire i più piccoli. Una delle iniziative più interessanti è “Giornate dei bimbi”, che andrà in scena tutti i giovedì fino al 16 agosto 2012.

VACANZE IN MONTAGNA CON BAMBINI: PROPOSTE AGOSTO 2012 IN TRENTINO

Oltre ad una scampagnata sulle cime della Engadina, si potranno effettuare escursioni e altre attività per tutta la famiglia; tra le tante ci sarà la possibilità di entrare in contatto con gli animali dello zoo di montagna a Marguns, a ben 2.312 metri di altitudine. Sempre per tutta l’estate, il comprensorio Engadin St. Moritz propone degli sconti sia sul pernottamento che sugli impianti di risalita per le famiglie.