Vacanze in montagna con bambini: cosa fare in Trentino ad agosto

Estate in Trentino cosa fare? Sono tante le famiglie con bambini e non, che per l’estate decide di andare in Trentino Alto Adige per passare le vacanze estive. La montagna da sempre è una soluzione di viaggio molto amata da chi ama la natura, le lunghe passeggiate, il trekking, ma anche da chi ha voglia di riposarsi senza rinunciare alla buona cucina.

[sniplet ADSENSE]

Paesaggi, gastronomia, sport e attività all’aperto, il Trentino può offrire una vacanza completa per le famiglie con bambini, ma anche per coppie e giovani. Per chi si concederà una vacanza in trentino e ha bambini a carico sono disponibili i Familienhotels, hotel studiati proprio per le famiglie che sono attrezzati con tutto l’occorrente per i più piccoli, nonché numerose attività all’aperto per bambini da 3 a 12 anni.

RIFUGI IN TRENTINO ALTO ADIGE

VACANZE SICURE IN MONTAGNA

Fino al 2 settembre, sempre per chi viaggia in famiglia sulle montagne tra il Rosengarten e il Latemar si svolgeranno alcune attività denominate ‘Dolomiti, favole e leggende’, dedicate appunto ai bambini. Eventi e attività per i più piccoli anche alle terme di Merano che offre un biglietto unico a 29 euro per tutta la famiglia con attività ricreative.


Vacanze in montagna con bambini, estate in Engadina per famiglie

Stanchi delle solite vacanze al mare? Se quest’anno volete optare per qualcosa di diverso, allora una bella vacanza in montagna fa al caso vostro. Molte famiglie, in estate, scelgono la montagna rispetto al mare, dove oltre a trovare un’aria più fresca, è possibile trascorrere delle giornate in completo relax, lasciandosi coinvolgere dalle molteplici attività che si possono fare. In Italia e all’estero troviamo moltissime località di montagna, dove dopo la stagione invernale non ci si ferma e si prosegue con quella estiva.

[sniplet ADSENSE]

Nel comprensorio della Engadina, di cui fa parte anche St. Moritz, è possibile trascorrere delle vacanze in montagna con i bambini insieme a tutta la famiglia. Qui è possibile praticare diverse attività sia per adulti che per bambini, trascorrendo delle belle giornate tra parchi immersi nella natura, con animatori pronti a far divertire i più piccoli. Una delle iniziative più interessanti è “Giornate dei bimbi”, che andrà in scena tutti i giovedì fino al 16 agosto 2012.

VACANZE IN MONTAGNA CON BAMBINI: PROPOSTE AGOSTO 2012 IN TRENTINO

Oltre ad una scampagnata sulle cime della Engadina, si potranno effettuare escursioni e altre attività per tutta la famiglia; tra le tante ci sarà la possibilità di entrare in contatto con gli animali dello zoo di montagna a Marguns, a ben 2.312 metri di altitudine. Sempre per tutta l’estate, il comprensorio Engadin St. Moritz propone degli sconti sia sul pernottamento che sugli impianti di risalita per le famiglie.