Il 26, 27 e 28 ottobre 2012 a Dublino si terrà il Bram Stoker Festival. Si tratta dell’evento dedicato al centenario della morte del celebre autore del romanzo di Dracula, un weekend dedicato ai vampiri nella capitale irlandese a pochissimi giorni da Halloween. Proprio in questo 2012 si celebra il centenario dello scrittore dublinese Abraham ‘Bram’ Stoker e nella città ci sarà un ricco programma di iniziative a lui dedicate.
[sniplet ADSENSE]
In primo luogo troviamo il Ghost Tour, un giro fra i posti più spettrali della città, non mancheranno visite nei castelli infestati da fantasmi come Leap Castle, Charleville Castle, Kinnitty Castle e Ross Castle. Inoltre, ci sarà animazione per tutto il weekend, eventi folkloristici all’insegna della magia e spettacoli gotici per bambini e adulti; durante il Bram Stoker Festival Dublin 2012 ci sarà modo di visitare anche il National Leprechaun Museum, museo interamente dedicato ai racconti celtici, e non mancheranno laboratori letterari e discussioni sul tema dei vampiri.
Certamente un appuntamento da non perdere per chi ama il romanzo di Dracula e il magnifico mondo che circonda questo personaggio. Ulteriori informazioni sul Festival di Bram Stoker potete trovarle sul sito ufficiale.