Apertura impianti Dolomiti Superki: al via la stagione 2012-2013

L’inizio della stagione invernale 2012-2013 è alle porte e come ogni anno ci si prepara ad organizzare i primi weekend sulla neve. Il consueto appuntamento che inaugura la stagione sciistica è il fine settimane dell’8 dicembre, quando si rispolverano sci e scarponi per andare a godersi le prime discese. Fra le destinazioni più ambite troviamo le Dolomiti, considerate la perla delle montagne italiane, dove ci sono diverse località sciistiche per andare a sciare.

[sniplet ADSENSE]

Dopo l’apertura, in parte, delle piste di Cortina d’Ampezzo, nel weekend dell’1 e 2 dicembre 2012 apriranno anche gli impianti dei comprensori sciistici di Tofana e Lagazuoi-Cinque Torri. Qui saranno attive la funivia Faloria, la sciovia Tondi e le seggiovie Vitelli e Col Gallina; inoltre, aprirà anche la seggiovia Alpe Potor-Nuvolau, un nuovo impianto che andrà a sostituire la vecchia seggiovia che porterà in cima al Rifugio Averau.

In occasione del primo weekend sulla neve, l’ente del turismo di Cortina d’Ampezzo ha lanciato la promozione “Prima Neve 2012”, con pacchetti ad hoc per sciare nel comprensorio Dolomiti Superki, che includono soggiorno in hotel, skipass, noleggio attrezzature e corsi di sci; inoltre, non dimenticatevi che dal 7 al 9 dicembre 2012 ci sarà la Cortina Long Fashion Weekend.

Dolomiti Superski 2012: novità e apertura impianti sciistici

Sabato 26 novembre, aprono gli impianti di Dolomiti Superski 2012, il comprensorio sciistico più grande d’Italia e anche uno dei più belli, tanto da essere tra patrimonio dell’umanità per l’Unesco. Dal 26 novembre, apriranno 450 impianti sciistici nell’area delle Dolomiti per oltre 1200 km di piste per sciare.

[sniplet ADSENSE]

Gli impianti di Dolomiti Superski 2012 rimarranno aperti fino al 15 aprile 2012 e promettono anche interessanti offerte per quelli che sono interessati ad una vacanza in montagna in zona. La novità assoluta degli impianti Dolomiti Superski 2012 è la la nuova cabinovia Ried a Plan de Corones che partendo dalla stazione di Val Pusteria permette di acquistare direttamento lo skipass in stazione poi prendere la cabinovia a 10 posti per raggiungere gli impianti.

Sono stati rinnovati anche 9 impianti e unificati alcuni. Un’altra novità interessante è rappresentata dalla proposta Dolomiti Super Premiere fino al 23 dicembre, le strutture conveniate con la promozione offrono notti gratis per un soggiorno nelle Dolomiti. Per tutte le informazioni sullo skipass basta collegarsi al sito di Dolomiti Super Ski.