Cose da portare in viaggio, oggetti di cui non si può fare a meno

Il portale asiatico Agoda.com, specializzato nelle prenotazioni online, ha condotto un sondaggio molto particolare, intervistando 50 mila utenti, riguardo alle cose di cui un viaggiatore non può fare a meno. Agoda.com ha chiesto agli intervistati qual è l’oggetto che non vorrebbe mai dimenticare a casa quando partono per le vacanze.

[sniplet ADSENSE]

I viaggiatori europei non verrebbero dimenticare a casa la carta di credito, il 47% di loro in particolare, mentre il 19% non vorrebbe scordare il cellulare; seguono poi computer o tablet con il 13%, libri con il 9% e oggetti personali con il 6%. Sulla stessa linea troviamo più o meno i turisti americani, che per il 44% non vorrebbe dimenticare a casa la carta di credito, poi troviamo con il 19% cellulare, 18% computer o tablet, 9% libri e 5% oggetti personali.

Per quanto riguarda i viaggiatori asiatici, invece, la cosa da non lasciare assolutamente a casa quando si va in vacanza è il cellulare (45%), seguita da carta di credito (29%) e da computer o tablet con l’11%, mentre troviamo poi libri e oggetti personali entrambi con il 5%.

Partenza per le vacanze estive: cosa mettere in valigia

Tutti pronti per partire? L’esodo estivo ha preso il via e quando arriva il momento di fare la valigia i momenti di crisi non mancano. Fare la valigia è davvero un momento topico, la paura di dimenticare qualcosa o al contrario portare troppe cose e avere a che fare con bagagli troppo pesanti e poco pratici è un po’ la paura di tutti, se poi ci si mettono le compagnie aeree a darci problemi con le dimensioni del bagaglio, il gioco è fatto.

[sniplet ADSENSE]

Grazie al sito invaligia.com è possibile ottenere dei consigli utili per prepararci al meglio a fare la valigia e non dimenticare proprio nulla. Il primo consiglio è quello di iniziare giorni prima a preparare il bagaglio per evitare le varie dimenticanze. A proposito degli oggetti a rischio, ovvero quelli che si dimenticano più facilmente troviamo lo spazzolino da denti, il costume da bagno, ciabatte e caricabatteria del cellulare.

Nel momento di fare la valigia, è molto importante procedere inserendo per primi le cose davvero necessarie, ovvero la biancheria intima, gli indumenti indispensabili come t-shirt, scarpe comode, shorts, sandali e immancabile un giubbino più pesante, senza dimenticare la presa elettrica e l’adattatore, perché ogni paese ne ha una diversa. Per il resto affidatevi alle dritte di invaligia.com e poi pronti a partire.

Vacanze con il cane: cosa mettere nella valigia di Fido

Vacanze pet-friendly con i nostri amici animali, siete tutti pronti per partire e portare con voi il vostro cane o il vostro gatto? Ormai andare in vacanza con gli animali non è più un peso, grazie alle tante spiagge e strutture che possono ospitare i nostri amici a 4 zampe. Oggi però non vogliamo parlarvi di questo, ma della valigia per i nostri animali. Per chi porterà con se Fido o Micio, è importante portare tutto l’occorrente per rendere la sua vacanza davvero degna di essere chiamata tale. Non servono troppe cose, ma alcuni accessori indispensabili per sopperire a tutte le loro necessità durante le vacanze.

[sniplet ADSENSE]

Ovviamente spazio a cibo e acqua prima di tutto, ma anche ad alcuni accessori per la spiaggia e soprattutto alle cose necessarie come il libretto sanitario, l’anti pulci e anti parassitario, la spazzola, i giochi e le coperte. Durante le giornate al mare per evitare che il nostro amico si scotti al sole, si può portare un piccolo ombrellone tutto per lui oppure le nuovissime Karlie Smart Sun Fun, delle tende fatte apposta per i cani da portare in spiaggia. Durante le ore in spiaggia è importante che il vostro animale beva spesso, ora vanno di moda le ciotole richiudibili o quelle termiche, facili da trasportare come Road Refresher e Kit2Fit.

VACANZE CON ANIMALI: VILLAGGI TURISTICI PER CANI IN ITALIA

Sempre durante la vacanza al mare, è importante che il vostro amico a 4 zampe venga lavato almeno 2 volte a settimana con uno shampoo neutro per pulirlo da sale e sabbia. Gli accessori per animali, non mancano nemmeno per le vacanze in montagna; se vi serve un trasportino si trova in commercio TCamp, oppure la tenda per cani Cala che si ripiega in due secondi. Durante la vacanza, potrebbe capitare che il vostro cane si perda, in questo caso Garmin propone la medaglietta e il localizzatore per cani da attaccare al collare. Non dimenticate poi di leggere la guida alle vacanze a quattro zampe di Amici 365; è gratis e la trovate negli ambulatori veterinari.

Viaggio con il gatto, cosa mettere in valigia per le vacanze

Si avvicinano le vacanze e c’è chi si prepara già da ora per la partenza. Molti di noi, partiranno in compagnia dei propri animali, ma per farlo bisogna per forza di cose attrezzarsi al meglio. Cani e gatti, spesso, diventano compagni di avventura nei viaggi che facciamo, visto che ci resta difficile lasciarli a casa da soli o magari in compagnia di altre persone. Ecco dunque che in molti casi si decide di portarli con sé.

[sniplet ADSENSE]

Per quanto riguarda le vacanze con il gatto, ANSA ha deciso di venirci in contro con un vademecum che ci spiega cosa mettere in valigia. Come prima cosa non devono mancare i documenti, che comprendono anche vaccinazioni e libretto, seguite poi tutti i consigli del veterinario riguardo al viaggio. Se decidete di andare all’estero, vi serve il Pet Passport, con un microchip che non deve mancare per il vostro micio, così come la vaccinazione antirabbica che è obbligatoria.

Per quanto riguarda tutto il resto, in valigia non deve mancare il trasportino, una coperta e una targhetta con indirizzo e recapito telefonico, inserite poi ciotola e scorte di cibo e acqua, salviettine per la pulizia, disinfettante, garze e trattamenti antiparassitari. A questo punto, siete pronti per il vostro viaggio con il gatto.