Vacanze con animali: Purina per Voi, veterinari 24 ore su 24

In occasione delle vacanze estive è stato rinnovato Purina per Voi, il servizio dedicato a coloro che partiranno con i propri animali per le ferie, oppure per tutti quanti abbiano bisogno di assistenza immediata in città, quando i proprio veterinario è partito per l’estate. Si tratta del servizio basato sul numero verde 800.525.505, che Nestlé Purina ha istituito in collaborazione con la SCIVAC (Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia).

[sniplet ADSENSE]

Grazie a questa iniziativa, in caso di necessità, si può chiedere assistenza a chiunque abbia un’emergenza con il proprio animale domestico. Da oltre 10 anni, Purina per Voi da consigli su alimentazione, salute e benessere degli animali in tutta Italia. Soprattutto nel periodo estivo, troviamo dei veterinari pronti ad intervenire 24 ore su 24 in ogni situazione.

VACANZE CON IL CANE: COSA METTERE NELLA VALIGIA DI FIDO

Al momento troviamo ben 2.000 strutture aderenti a Purina per Voi, una sorta di pronto soccorso per animali attivo 365 giorni l’anno e soprattutto quando il proprio veterinario di fiducia non è reperibile. Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale.

Vacanze con il cane: cosa mettere nella valigia di Fido

Vacanze pet-friendly con i nostri amici animali, siete tutti pronti per partire e portare con voi il vostro cane o il vostro gatto? Ormai andare in vacanza con gli animali non è più un peso, grazie alle tante spiagge e strutture che possono ospitare i nostri amici a 4 zampe. Oggi però non vogliamo parlarvi di questo, ma della valigia per i nostri animali. Per chi porterà con se Fido o Micio, è importante portare tutto l’occorrente per rendere la sua vacanza davvero degna di essere chiamata tale. Non servono troppe cose, ma alcuni accessori indispensabili per sopperire a tutte le loro necessità durante le vacanze.

[sniplet ADSENSE]

Ovviamente spazio a cibo e acqua prima di tutto, ma anche ad alcuni accessori per la spiaggia e soprattutto alle cose necessarie come il libretto sanitario, l’anti pulci e anti parassitario, la spazzola, i giochi e le coperte. Durante le giornate al mare per evitare che il nostro amico si scotti al sole, si può portare un piccolo ombrellone tutto per lui oppure le nuovissime Karlie Smart Sun Fun, delle tende fatte apposta per i cani da portare in spiaggia. Durante le ore in spiaggia è importante che il vostro animale beva spesso, ora vanno di moda le ciotole richiudibili o quelle termiche, facili da trasportare come Road Refresher e Kit2Fit.

VACANZE CON ANIMALI: VILLAGGI TURISTICI PER CANI IN ITALIA

Sempre durante la vacanza al mare, è importante che il vostro amico a 4 zampe venga lavato almeno 2 volte a settimana con uno shampoo neutro per pulirlo da sale e sabbia. Gli accessori per animali, non mancano nemmeno per le vacanze in montagna; se vi serve un trasportino si trova in commercio TCamp, oppure la tenda per cani Cala che si ripiega in due secondi. Durante la vacanza, potrebbe capitare che il vostro cane si perda, in questo caso Garmin propone la medaglietta e il localizzatore per cani da attaccare al collare. Non dimenticate poi di leggere la guida alle vacanze a quattro zampe di Amici 365; è gratis e la trovate negli ambulatori veterinari.