Cose da portare in viaggio, oggetti di cui non si può fare a meno

Il portale asiatico Agoda.com, specializzato nelle prenotazioni online, ha condotto un sondaggio molto particolare, intervistando 50 mila utenti, riguardo alle cose di cui un viaggiatore non può fare a meno. Agoda.com ha chiesto agli intervistati qual è l’oggetto che non vorrebbe mai dimenticare a casa quando partono per le vacanze.

[sniplet ADSENSE]

I viaggiatori europei non verrebbero dimenticare a casa la carta di credito, il 47% di loro in particolare, mentre il 19% non vorrebbe scordare il cellulare; seguono poi computer o tablet con il 13%, libri con il 9% e oggetti personali con il 6%. Sulla stessa linea troviamo più o meno i turisti americani, che per il 44% non vorrebbe dimenticare a casa la carta di credito, poi troviamo con il 19% cellulare, 18% computer o tablet, 9% libri e 5% oggetti personali.

Per quanto riguarda i viaggiatori asiatici, invece, la cosa da non lasciare assolutamente a casa quando si va in vacanza è il cellulare (45%), seguita da carta di credito (29%) e da computer o tablet con l’11%, mentre troviamo poi libri e oggetti personali entrambi con il 5%.