Migliori compagnie aeree del mondo: classifica 2015 di Skytrax

voli-aereiA Parigi sono stati assegnati gli Skytrax World Airline Awards 2015. Le migliori compagnie aeree al mondo hanno ricevuto i tradizionali riconoscimenti e per il secondo anno è stata premiata Qatar Airways come vettore al top per quest’anno. Alle sue spalle si sono piazzata Singapore Airlines e Cathay Pacific Airways.

[sniplet ADSENSE]

La nostra Alitalia si trova solamente al 64° posto della classifica mondiale. Appena fuori dal podio si piazza Turkish Airlines, premiata come la migliore d’Europa, poi troviamo Emirates (5° posto), Etihad Airways (6° posto) ed ANA – All Nippon Airways (7° posto). La top ten si chiude con Guruda Indonesia, EVA Air e Qantas.

Alla regina dell’anno, Qatar Airways, sono stati assegnati anche i riconoscimenti come “Best Business Class Airline Seat” e “Miglior compagnia aerea nel Medio Oriente”; riguardo agli altri premi, invece, per il vettore turco ci sono anche i titoli come “Migliore Compagnia del Sud Europa”, “Migliore Business Class Lounge” e “Miglior Pasti in Business Class Lounge”. Nel Nord Europa è sta Finnair a trionfare per il sesto anno consecutivo, mentre Austrian Airlines ha ricevuto il premio di “Best Business Class Catering” e “Best Airline Staff Service in Europe”.

Voli per Hong Kong: novità da Roma di Cathay Pacific

voli-aereiCathay Pacific ha da poco introdotto delle novità per quanto riguarda i voli per Hong Kong dall’Italia. A partire dallo scorso 1 giugno è stata incrementata la frequenza dei collegamenti dall’aeroporto di Roma Fiumicino verso la metropoli asiatica. In precedenza erano 4 i voli a settimana operati dalla compagnia aerea tra le due città, mentre d’ora in poi i passeggeri hanno modo di usufruire delle frequenze giornaliere dallo scalo capitolino.

[sniplet ADSENSE]

Dopo Milano Malpensa, anche Roma Fiumicino è collegata ogni giorno della settimana con Hong Kong da Cathay Pacific. Il vettore asiatico ha deciso di puntare nuovamente sull’aeroporto italiano, che già lo scorso mese di gennaio aveva visto l’introduzione del Boeing 777-300er. Vi ricordiamo che a bordo dei voli di Cathay Pacific è possibile trovare un servizio a 5 stelle, con 3 differenti classi di viaggio: Business, Premium Economy ed Economy Class. Numerosi anche i servizi, come il Parking Offer, in partnership con ADR, che prevede il parcheggio gratis fino a 7 giorni per i passeggeri della Business Class oppure agevolazioni per quelli di Premium Economy ed Economy Class.

Cathay Pacific: offerte voli da Roma e Milano per tutto il mese di marzo

voli-aereiCathay Pacific Airways ha lanciato delle offerte per volare a prezzi vantaggiosi da Roma e Milano verso l’Oriente. La compagnia aerea ha deciso di proporre le tariffe Premium Connection e Business Winter, grazie alle quali è possibile volare dall’Italia verso le destinazioni dell’estremo est in Premium Economy e Business Class.

[sniplet ADSENSE]

La prima tariffa è dedicata ai passeggeri che desiderano viaggiare senza rinunciare ai comfort, che rispetto alla seconda tariffa offre poltrone più ampie che offrono maggior spazio e riservatezza. Fino al 31 marzo 2015 è possibile acquistare voli a/r per Hong Kong con Premium Connection a partire da 1.314 euro, oppure per Bali a partire da 1.582 euro. I voli sono da effettuarsi dal 31 marzo al 30 giugno 2015 oppure dall’1 settembre al 10 ottobre 2015.

Riguardo alla Business Winter, invece, troviamo voli per Shanghai, piuttosto che per Canton, a partire da 1.921 euro. I voli sono da effettuarsi dall’1 aprile al 30 giugno 2015.

Cathay Pacific: offerte Premium You&Me e Connection per l’Oriente

Cathay Pacific ha lanciato delle offerte per le vacanze invernali in Oriente. La compagnia aerea mette a disposizione le promozioni Premium You&Me e Premium Connection per viaggiare in classe Premium Economy da Roma Fiumicino e Milano Malpensa. Ai passeggeri viene offerto check-in prioritario, aumento della franchigia bagaglio, amenity kit, ricco menù a bordo ed una poltrona più larga e reclinabile maggiormente rispetto a quella classica.

[sniplet ADSENSE]

Premium You&Me permette di viaggiare in due risparmiando. L’offerta consente di acquistare due biglietti aerei per la stessa tratta di viaggio ad un costo vantaggioso e, con 80 euro in più, i passeggeri possono effettuare il volo da Hong Kong verso la destinazione finale in Regional Business Class. Le tariffe per voli a/r partono da 1.072 euro per il primo passeggero e da 968 euro per il secondo passeggero fino al 20 dicembre 2014, per viaggiare fino al 15 dicembre 2014 e poi dall’1 gennaio al 31 marzo 2015.

Premium Connection permette di scegliere di effettuare il volo da Hong Kong verso la destinazione finale in Regional Business Class aggiungendo soltanto 80 euro in più. In questo caso le tariffe per voli a/r partono da 1.306 euro fino al 31 dicembre 2014, per viaggiare fino al 15 dicembre 2014 e poi dall’1 gennaio al 31 marzo 2015.

Compagnie aeree migliori del mondo del 2014: classifica di Skytrax

Come di consueto, Skytrax ha stilato la classifica delle migliori compagnie aeree al mondo. Nel corso di una cerimonia sono stati assegnati i World Airline Awards 2014 dall’autorevole società britannica. La vittoria, quest’anno, è andata a Cathay Pacific, la quale è stata premiata da un rappresentante del vettore che ha trionfato l’anno scorso, Emirates Airlines, che purtroppo si è dovuta accontentare del quarto posto.

[sniplet ADSENSE]

Sul podio troviamo anche Qatar Airways e Singapore Airlines, rispettivamente al secondo ed al terzo posto, mentre in quinta posizione troviamo Turkish Airlines. La seconda parte della top 10 delle compagnie aeree migliori del mondo vede ANA-All Nippon Airways al sesto posto, seguita da Garuda Indonesia al settimo posto; troviamo poi Asiana Airlines (8° posto), Etihad Airways (9° posto) e Lufthansa (10° posto).

Per quanto riguarda le compagnie aeree low cost, invece, ha trionfato AirAsia, seguita poi da AirAsia X e Norwegian; non figura nella top 10 l’irlandese Ryanair, mentre la rivale di sempre easyJet si è piazzata al sesto posto.

Cathay Pacific lancia tariffe speciali per i voli estate 2014

Cathay Pacific ha deciso di lanciare delle nuove tariffe speciali per volare a prezzi vantaggiosi verso numerose destinazioni in Asia e Oceania. La compagnia aerea propone Summer Style, Premium Connection e Surf & Dive per i voli estivi e non solo, ma andiamo a vedere tutti i dettagli.

[sniplet ADSENSE]

La tariffa Summer Style permette di volare in Business Slass a bordo di Cathay Pacific dagli aeroporti di Roma Fiumicino e Milano Malpensa in direzione Hong Kong, da dove poi proseguire verso Cina, Giappone, Corea del Sud, Taiwan, Indonesia, Australia, Nuova Zelanda e Fiji. Questa tariffa è acquistabile fino al 14 giugno 2014 per viaggiare dal 15 luglio al 31 agosto 2014 a partire da 2.069 euro, tasse incluse.

La tariffa Premium Connection permette di volare in Premium Economy verso Hong Kong dagli aeroporti di Roma Fiumicino e Milano Malpensa, proseguendo poi per Cina, Giappone, Corea del Sud, Taiwan, Thailandia, Myanmar, Filippine, Cambogia, Vietnam, Indonesia, Malesia, Australia, Nuova Zelanda e Fiji. Questa tariffa è acquistabile fino al 14 giugno 2014 per viaggiare fino al 30 giugno, dall’1 settembre al 10 ottobre e dal 3 novembre al 15 dicembre 2014 a partire da 1.280 euro, tasse incluse.

La tariffa Surf & Dive, dedicata agli amanti di sport acquatici, permette di volare in Economy Class a bordo di Cathay Pacific dagli aeroporti di Roma Fiumicino e Milano Malpensa in direzione Hong Kong, proseguendo verso Cina, Brunei, Thailandia, Filippine, Indonesia, Australia e Fiji. Questa tariffa è acquistabile fino al 22 giugno 2014 per viaggiare fino al 9 luglio e dal 13 agosto al 15 dicembre 2014 a partire da 586 euro, tasse incluse.

Viaggio a Hong Kong in palio con Gratta&Vola di ViaMilano

ViaMilano ha realizzato un concorso che mette in palio un viaggio a Honk Kong. Il motore per la ricerca di voli low cost dell’aeroporto di Milano, in collaborazione con la compagnia aerea Cathay Pacific darà modo di vincere un viaggio nella splendida città asiatica. Il concorso si chiama Gratta&Vola e funziona come un classico Gratta&Vinci.

[sniplet ADSENSE]

È tutto molto semplice, basta andare sul sito ufficiale del concorso e seguire le indicazioni, grattando con il mouse il grattino, cercando di trovare le cinque icone nascoste. In seguito, bisogna confermare ed inserire i propri dati, così da partecipare all’estrazione finale. Più icone si riescono a trovare, più possibilità ci sono di vincere. La cosa bella è che si può tentare la fortuna all’infinito e inviare la conferma solo quando il risultato ci soddisfa in pieno.

Il concorso Gratta&Vola di ViaMilano scade il 29 aprile 2012, dopodiché ci sarà l’estrazione. Il premio è un viaggio di 7 giorni per 2 persone a Honk Kong con volo economy della Cathay Pacific, con soggiorno per 4 notti in hotel a 5 stelle, comprensivo di prima colazione, visita guidata della città e altri optional. Non vi resta che tentare anche voi la fortuna.