Trenitalia: in vigore il nuovo orario invernale, novità sui treni

A partire da ieri 11 dicembre 2011 entra in vigore l’orario invernale di Trenitalia. Già nei giorni scorsi erano stati resi noti alcuni degli orari dei treni per i prossimi 6 mesi, ma ora è stato completato tutto il quadro. Tante le novità, come anche tante le delusioni, come le cancellazioni dei treni notte che collegano il nord con il sud Italia. L’Alta Velocità è stata potenziata con 2 treni Frecciarossa in più sulla tratta Torino-Milano-Roma Tiburtina, mentre tra Torino e Milano ci saranno ben 5 treni mattutini.

[sniplet ADSENSE]

Per quanto riguarda la rotta Milano-Salerno, sempre dell’Alta Velocità, troviamo 10 treni Frecciarossa giornalieri, mentre tra Roma e Salerno saliamo 12 treni; sulla tratta Roma-Milano, nei giorni con maggior frequenza sono stati aggiunti 10 collegamenti in più. Anche sui treni Frecciargento ci sono treni in più come sulla linea Venezia-Roma dove ne trovai 6 nuove corse, oltre al nuovo collegamento Torino-Milano-Trieste con il Frecciabianca. Infine, Trenitalia, ha prorogato anche le offerte Sabato Italiano e Cartafreccia Day fino al 25 febbraio 2012.

Trenitalia: Sabato Italiano e Cartafreccia Day prorogate fino al 25 febbraio

Trenitalia, il gruppo di Ferrovie dello Stato, ha comunicato che Sabato Italiano di Trenitalia e Cartafreccia Day saranno prorogate fino al 25 febbraio 2012. Le due promozioni di Trenitalia sono state molto gettonate dagli utenti e per questo le Ferrovie hanno deciso di prorogarle per permettere ai viaggiatori di utilizzarle ancora e agevolare i viaggi.

[sniplet ADSENSE]

Sabato Italiano è un servizio che permette di viaggiare il sabato in due pagando solo n biglietto, in questo modo è possibile viaggiare il sabato in due, non necessariamente una coppia e pagare un biglietto solo. Cartafreccia Day consiste in uno sconto del 50% per i soci che hanno la carta Fedeltà Carta Freccia. Con questa Carta, si potrà viaggiare, sempre il sabato, pagando un biglietto la metà. Le promozioni Sabato Italiano e Cartafrecciaday sono soggette a disponibilità. Le due promozioni di Trenitalia non sono valide sul trasporto regionale, sui Servizi cuccette, Excelsior E4 ed Excelsior.