Tra pochi giorni prenderà il via il Carnevale in tutto il mondo; particolare attenzione riceverà il Carnevale di Rio de Janeiro, il più famoso di tutti. In Brasile, però, oltre al Carnevale di Rio troviamo anche altre città che ospitano questa festa, con tanti balli, divertimento e colori che coinvolgono ogni anno migliaia di persone.
Da segnalare sono il Carnevale di Salvador de Bahia, secondo solo a quello di Rio de Janeiro, dove ci sono ogni anno parate e sfilate che per sei giorni e sei notte coloreranno le vie della città; nel Pernambuco troviamo poi Recife e Olinda, per un Carnevale diverso, ma altrettanto bello da vedere, qui da non perdere c’è la parata del “Galo de Madrugada”, ovvero un gigantesco gallo.
Festa grande anche a San Paolo, dove troviamo spettacoli di samba, parate e feste in costume, l’appuntamento chiave è al Sambodromo; tra le altre città brasiliane che propongono feste di Carnevale troviamo anche Florianopolis e Paraty, la prima è famosa per il Carnevale LGBT: Lesbo, Gay, Bisessuale e Transgender, mentre il secondo per il “Bloco da Lama”, la parata dove ognuno si copre di fango.