Capodanno 2013 low cost nelle Capitali Europee

Ormai è davvero tempo di prenotare i viaggi per il Capodanno 2013. Le Capitali Europee restano sempre le destinazioni più desiderate e possiamo dire anche le più prenotate. Chi non ama passare l’ultimo dell’anno in una grande città piena di luci, colori e atmosfere festose? Gli addobbi natalizi delle Capitali Europee non finiscono mai di stupire, da Londra passando per Berlino, Madrid  e Amsterdam il richiamo dell’Europa è troppo forte anche se spesso non troppo cheap.

[sniplet ADSENSE]‎

In effetti la maggior parte delle volte passare un Capodanno in una città d’Europa potrebbe rivelarsi dispendioso un po’ per i voli aerei molto cari durante il periodo di Natale, un po’ per il prezzo degli hotel che lievita quasi in ogni città. Le mete più economiche per Capodanno ci sono, nonostante anche qui i prezzi sono certamente più alti rispetto ad altri periodi, città come Lisbona, Bruxelles, Praga, Budapest e Dublino sono meno care rispetto alle altre. Lisbona è una città low cost per eccellenza, i voli per arrivarvi non sono molto economici, ma una volta arrivati in città troverete hotel, ristoranti e con prezzi davvero molto bassi rispetto all’Italia.

A Capodanno sarete catapultati nella movida del Barrio Alto, intriso di locali di tutte le specie e soprattutto di ottimi ristoranti dove assaggiare il Bacalhau. Bruxelles, al contrario di Lisbona permette di trovare voli low cost a prezzi irrisori, mente gli hotel non sono molto cheap, ma il rapporto qualità prezzo resta buono, soprattutto se vi concederete un giro nelle belle Fiandre. Discorso similare per Praga e Budapest, due magiche città dell’est in cui nonostante i voli aumentino di prezzo, gli hotel restano sempre low cost, cosi come il prezzo delle attrazioni, dei ristoranti e dei locali. Dublino infine, ci sorprenderà per l’affollamento di giovani a Temple Bar, le feste che pullulano e i prezzi democratici della birra e del divertimento. Gli hotel restano nella norma con un prezzo medio alto, ma sarete ripagati dalle offerte voli di Aer Lingus che spesso propone voli a prezzi molto bassi.

Offerte voli low cost Ryanair per Capodanno 2013 e Natale

Se state organizzando un weekend per Natale e Capodanno 2013 o magari per il mese di dicembre in generale, date un’occhiata alle offerte voli Ryanair che fino alla mezzanotte del 15 novembre propone voli scontati a 12 euro a tratta, tasse incluse, per volare a dicembre verso numerose mete d’Europa.

[sniplet ADSENSE]‎

Visto che durante il mese di dicembre, complice il Ponte dell’Immacolata, le feste e i Ponti vari, molti usano viaggiare in aereo, questa ennesima offerta del vettore low cost cade proprio a fagiolo. Stavolta Ryanair è stato particolarmente clemente perché ci propone dei voli a 12 euro per viaggiare il lunedì, martedì, mercoledì e giovedì risparmiando parecchio fino a gennaio. Le uniche cose da tenere in considerazione prima di prenotare è che la tariffa è valida per il passeggero con il solo bagaglio a mano, senza priorità d’imbarco e assicurazione.

Se però si tratta di risparmiare non importa. Ad esempio, si trovano voli a prezzi davvero stracciati verso città come Londra e Barcellona. Ovviamente le tariffe più basse si trovano per gennaio, ma volendo anche per Capodanno, si possono trovare voli a prezzi bassi verso destinazioni di tutto rispetto.