Capodanno 2013 a Londra: eventi, concerti e feste esclusive

Il Capodanno a Londra è indubbiamente tra gli eventi con maggior attrattiva in tutta Europa. La City è una delle metropoli europee che vanta le feste più trasgressive e scenografiche dell’ultimo dell’anno. Certamente, chi volerà a Londra per Capodanno 2013 sarà attratto dalle feste in piazza, dai rintocchi del Big Ben e dalle luci del London Eye che riflettono sul Tamigi, ma Londra è molto di più e anche a Capodanno la città si anima di feste davvero uniche e imperdibili per dare il benvenuto al New Year’s Day. Bene, se siete a Londra tra il 31 dicembre e il 1 gennaio, avrete l’occasione per vivere dei momenti davvero magici nella città più cosmopolita d’Europa.

[sniplet ADSENSE]‎

Innanzitutto, per festeggiare il Capodanno a Londra in grande spolvero, si usa riunirsi tutti a Trafalgar Square, dove tra concerti, musica e balli sfrenati si attende la mezzanotte. I Fuochi di artificio vanno in scena al London Eye, ma possiamo ben affermare che ogni angolo della città è invaso di gente soprattutto i quartieri di Waterloo, Westminster e Millennium Bridge. Le feste di Capodanno sono la vera anima del Capodanno londinese e noi di ViaggiOK vi segnaliamo, i party più belli del New Year’s Eve di Londra tra cui troviamo il Belle Epoque Party New Year’s Eve Special presso il Village Underground e il Post Apocalypse with Ryan Crosson che si svolgerà al Cargo. Il noto locale Fabric ospiterà l’evento Fabric New Year’s Eve Party, mentre al Koko andrà in scena Buttoned Down Disco’s F*ck New Year’s Eve Party, da sogno le atmosfere dell’evento Dream 2013 presso Up on Carling.

Londra è famosa anche per le feste e gli eventi “top secret” in cui la location viene svelata solo dopo aver prenotato il biglietto; a tal proposito per la Notte di San Silvestro 2013 tra i party segreti più gettonati troviamo il LWE & Jaded NYE and NYD 2012 e il Beat Dimension NYE Warehouse Party. Ovviamente Londra non è soltanto feste e party, chi si trova in città per festeggiare Capodanno vorrà sapere anche cosa fare e come passare il tempo. Molti musei resteranno aperti il 1 gennaio, tra essi vi segnaliamo il Museo di Storia Naturale, il Museo delle Scienze, il National Maritime Museum, Sherlock Holmes Museum, il Museum of London e il London Transport Museum, nonché alcune attrazioni come il London Dungeon, Kensington Palace, Hampton Court, Madame Tussaud’s e London Eye.

Infine, prendete nota della New Year’s Day Parade di Londra che si svolge la mattina del 1 gennaio, una grande sfilata con ballerini, acrobati, circensi, cheerleader e cantanti che sfileranno per le vie della città passando per Piccadilly Circus, Lower Regent Street, Pall Mall, Trafalgar Square, Whitehall e fino al Big Ben. Maggiori informazioni sul sito London Gov.

E che ne dite di passare anche il Natale a Londra?

© Riproduzione Tassativamente Vietata

Capodanno 2013 low cost nelle Capitali Europee

Ormai è davvero tempo di prenotare i viaggi per il Capodanno 2013. Le Capitali Europee restano sempre le destinazioni più desiderate e possiamo dire anche le più prenotate. Chi non ama passare l’ultimo dell’anno in una grande città piena di luci, colori e atmosfere festose? Gli addobbi natalizi delle Capitali Europee non finiscono mai di stupire, da Londra passando per Berlino, Madrid  e Amsterdam il richiamo dell’Europa è troppo forte anche se spesso non troppo cheap.

[sniplet ADSENSE]‎

In effetti la maggior parte delle volte passare un Capodanno in una città d’Europa potrebbe rivelarsi dispendioso un po’ per i voli aerei molto cari durante il periodo di Natale, un po’ per il prezzo degli hotel che lievita quasi in ogni città. Le mete più economiche per Capodanno ci sono, nonostante anche qui i prezzi sono certamente più alti rispetto ad altri periodi, città come Lisbona, Bruxelles, Praga, Budapest e Dublino sono meno care rispetto alle altre. Lisbona è una città low cost per eccellenza, i voli per arrivarvi non sono molto economici, ma una volta arrivati in città troverete hotel, ristoranti e con prezzi davvero molto bassi rispetto all’Italia.

A Capodanno sarete catapultati nella movida del Barrio Alto, intriso di locali di tutte le specie e soprattutto di ottimi ristoranti dove assaggiare il Bacalhau. Bruxelles, al contrario di Lisbona permette di trovare voli low cost a prezzi irrisori, mente gli hotel non sono molto cheap, ma il rapporto qualità prezzo resta buono, soprattutto se vi concederete un giro nelle belle Fiandre. Discorso similare per Praga e Budapest, due magiche città dell’est in cui nonostante i voli aumentino di prezzo, gli hotel restano sempre low cost, cosi come il prezzo delle attrazioni, dei ristoranti e dei locali. Dublino infine, ci sorprenderà per l’affollamento di giovani a Temple Bar, le feste che pullulano e i prezzi democratici della birra e del divertimento. Gli hotel restano nella norma con un prezzo medio alto, ma sarete ripagati dalle offerte voli di Aer Lingus che spesso propone voli a prezzi molto bassi.