Vacanze in camper: ultimi modelli per viaggiare

Vi piace viaggiare in camper? Da oggi il modo di farlo cambia grazie da EleMMent Palazzo e Performance Volkner Mobil Bus. Si tratta di modelli extra lusso che ovviamente non sono alla portata di tutti, ma che sicuramente qualcuno punterà ad acquistare per le prossime vacanze.

[sniplet ADSENSE]

EleMMent Palazzo è un camper di 12 metri realizzato dall’azienda austriaca Marchi Mobile, il cui design è ispirato a quello dei più moderni motoscafi, con interni di lusso, luminosi e spaziosi, con tanto di area lounge, bar e sala riunioni. Al suo interno troviamo anche una camera da letto con bagno, terrazza sul tetto e pavimenti riscaldati, senza dimenticare tv di ultima generazione, doccia a pioggia e cabina di guida dotata di letto a castello. Se pensate di acquistare l’EleMMent Palazzo sappiate che vi vorranno ben 2,9 milioni di euro.

L’altro gioiello che sognano tutti i camperisti del mondo si chiama Performance Volkner Mobil Bus, un motorhome realizzato dall’azienda tedesca Volkner Mobil, con addirittura un garage incorporato. Un camper di lusso lungo circa 14 metri con ogni confort immaginabile, che viene venduto a 1,2 milioni di euro. Se poi vi piace risparmiare, allora al caso vostro fa l’Ape Moca di Piaggio, definito il camper più piccolo del mondo.

Viaggi in camper: mete per le vacanze estate 2012

I viaggiatori sono tornati al passato. Come negli anni ’70, alcuni degli italiani optano per vacanze in camper, roulotte o tenda, complice anche la crisi economica. C’è da dire che un viaggio in camper consente di avere molte libertà, come quelli di partire quando si vuole, andare dove si vuole, cambiare destinazione all’ultimo minuto e molto altro ancora. I camperisti, negli ultimi anni, sono in crescita, così come le mete dove andare.

[sniplet ADSENSE]

In Italia sono diverse le destinazioni, da quelle di mare a quelle di montagna, con camping situati in ogni angolo della nostra penisola. Uno dei più attrezzati e più noti è il Camping Merano, che consente di stare a contatto con parchi e oasi naturali del Trentino Alto Adige; sul Lago Trasimeno spicca il Kursaal dove sono ammessi anche cani e soprattutto a pochi passi da città ricche di arte e cultura come Perugia, Assisi, Todi, Gubbio e Siena.

CAMPEGGI MIGLIORI D’EUROPA E D’ITALIA SECONDO CAMPING.INFO

Per gli amanti del mare, troviamo il Camping Torre Castiglione di Porto Cesareo nel Salento, nonché l’El Bahira Camping Village a pochi passi da San Vito Lo Capo, la miglior spiaggia italiana. Oltre i confini italici, invece, una delle mete più gettonate è Monaco di Baviera, con diversi camping lungo il fiume Isar; sempre in Germania ci sono Brema e Berlino, mentre per coloro che hanno voglia di fare un viaggio leggermente più lungo c’è Londra.

Migliori campeggi d’Europa per le vacanze

Le vacanze in campeggio sono spesso una soluzione perfetta per coloro che sono alla ricerca del risparmio. Questa tipologia di fare vacanza è molto in voga tra i cittadini del centro-nord Europa, che spesso arrivano anche qui in Italia per le loro vacanze in camper o nei campeggi nostrani. Per gli italiani, invece, il tragitto è inverso, con molti turisti che si mettono in viaggio verso gli altri Paesi del continente alla scoperta delle bellezze architettoniche e naturali.

[sniplet ADSENSE]

Il noto settimanale tedesco Der Spiegel ha stilato la classifica dei migliori campeggi d’Europa, dove per nostra soddisfazione ne troviamo anche alcuni italiani. I camperisti di tutta Europa troveranno il meglio a Londra, Barcellona e Monaco di Baviera, ma anche da noi in Italia non ce la spassiamo male, visto che i campeggi a Roma risultano essere ai primi posti perché ben serviti dai mezzi pubblici, puliti ed efficienti.

ESTATE IN CAMPEGGIO: CAMPING PER VACANZE CON BAMBINI AL MARE

Nella classifica anche Merano e le tedesche Brema e Berlino, con quest’ultima che presenta anche numerosi camping al coperto. Chi è in partenza con camper, caravan o in tenda, ora saprà le destinazioni dove andare.