Hotel strani: The Boot, B&B a forma di stivale in Tasmania

Sempre per la serie hotel strani nel mondo, oggi vi parliamo di un posto per dormire molto particolare che si trova in Tasmania e si chiama The Boot, infatti la particolarità di questo bed & breakfast australiano che sembra proprio uno stivale gigante, tanto da essere diventato un’attrazione. The Boot venne aperto nel 2001 da una coppia di sposi, Judy e Peter, che ebbero l’idea di creare questo posto per dormire alternativo dedicato ai turisti che si recano in visita in Tasmania nei pressi della a Costa Rubino.

[sniplet ADSENSE]

The Boot è un bed & breakfast dove regna la quiete, dal sapore fiabesco e racchiuso in mezzo ad un boschetto anche molto romantico e intimo. Da fuori ricorda proprio una casa delle favole, anche gli interni sono curati e deliziosi. Gli ospiti possono rilassarsi nelle stanze intime, davanti il caminetto e assaggiare i prodotti tipici offerti che seguono la tecnica ecosostenibile. La colazione è preparata utilizzando la frutta raccolta nel frutteto del B&B. Se volete soggiornare qui siate pronti a sborsare circa 200 dollari australiani.

B&B Day 2014: dormi gratis l’1 marzo nei bed and breakfast in Italia

Sabato 1 marzo 2014 si celebrerà l’ottava Giornata Nazionale del B&B Italiano. Il tradizionale appuntamento con il B&B Day sarà di scena fra pochissimi giorni e, come sempre, permetterà di dormire gratis una notte nelle strutture aderenti all’iniziativa. La notte di sabato 1 marzo 2014 si dormirà gratis in migliaia di bed and breakfast in tutta Italia, prenotando almeno un’altra notte, che sia precedente o successiva.

[sniplet ADSENSE]

Prenotando per l’1 e il 2 marzo 2014 si dormirà gratis il sabato, pagando solamente per la domenica; prenotando per il 28 febbraio e l’1 marzo 2014 si dormirà gratis il sabato, pagando solamente per il venerdì; prenotando per il 28 febbraio e l’1 e il 2 marzo 2014 si dormirà gratis il sabato, pagando solamente per il venerdì e la domenica.

Quest’anno, poi, si potrà approfittare dell’occasione del B&B Day per vivere il Carnevale nelle città italiane, con una serie di pacchetti weekend molto interessanti e la gratuità della Giornata Nazionale del Bed & Breakfast. Per tutti i dettagli potete visitare il sito ufficiale.

Settimana del Baratto 2013, soggiorni gratis in agriturismo e B&B

Torna anche per il 2013 la Settimana del Baratto, il modo di viaggiare in maniera alternativa dedicato a chi ama gli agriturismi e i B&B. Lo scorso anno la settimana del baratto ebbe un enorme successo di pubblico, ecco perché si pensa che anche questa quinta edizione potrebbe essere altrettanto benevola con tante novità e sorprese.

[sniplet ADSENSE]‎

Dal 18 al 24 novembre 2013 tutti gli agriturismi e i bed&breakfast affiliati al portale www.bed-and-breakfast.it scambieranno due o tre notti di soggiorno in cambio di beni o servizi. L’occasione è davvero ghiotta per passare un fine settimana a costo zero, anche se in un periodo dell’anno poco gettonato per i viaggi considerando che è anche l’occasione per destreggiarsi tra mestieri e corsi inerenti al mondo del turismo green.

Sul sito www.settimanadelbaratto.it è già possibile ottenere le prima informazioni sulla settimana del baratto 2013 con la possibilità di fare già le richieste ai gestori che saranno inserite nella Lista dei Desideri.

Bed and Breakfast migliori d’Italia: top 25 di TripAdvisor per il 2013

TripAdvisor prosegue con le classifiche e di recente ha assegnato i Travellers’ Choice 2013 per quanto riguarda la categoria dei B&B e delle pensioni. Il celebre portale di viaggi ha annunciato la classifica dei migliori 25 bed and breakfast d’Italia, ma senza troppe chiacchiere andiamo a vedere quali sono. Al primo posto troviamo Casa Portagioia a Castiglion Fiorentino, seguito dal Roof Barocco Suite B&B a Lecce e dal B&B Villa Sogno Charme e Relax Selinunte a Marinella di Selinunte; fuori dal podio il Vanessa House di Martellago e l’Althea Inn di Roma.

[sniplet ADSENSE]

In sesta posizione abbiamo il B&B Guerrazzi a Pisa, in settima posizione c’è Al Colonnato di San Pietro Bed and Breakfast a Roma, in ottava posizione troviamo La Scogliera ad Atrani; nono e decimo posto per La Palazzetta del Vescovo a Fratta Todina e B&B La Duchessa a Roma. Fuori dalla top 10 dei migliori bed & breakfast in Italia troviamo B&B Villa Amaranta di La Spezia, B&B Poggio del Drago di Arezzo, Rome Armony Suites di Roma, Casa La Pace Bed and Breakfast di Ghivizzano, Villa Monica B&B di Sorrento, Sorrento Flats di Sorrento, Ai Frutti di una Volta di Ferrara, Bed and Breakfast Villa Beatrice di Verona, Villa Adriana Guesthouse di Sorrento e B&B Gallo delle Pille di Monzambano.

Le ultime cinque posizioni sono occupate da Relais Abaton Exclusive B&B di Villasimius, Castello delle Serre di Serre di Rapolano, Attic 12 di Palermo, Casa di Campagna B&B La Corte di Occhiobello e Domus Lina di Fiumicino.

Bed and Breakfast migliori del mondo: classifica del 2013

TripAdvisor ha annunciato i vincitori delle diverse categorie dei Travellers’ Choice 2013. Spiagge, ristoranti e alberghi sono stati premiati dal celebre portale dedicato ai viaggi, nonché dagli utenti che li hanno recensiti. L’ultima classifica stilata riguarda i B&B migliori del mondo, dove per la gioia degli italiani, troviamo Casa Portagioia di Castiglion Fiorentino al primo posto.

[sniplet ADSENSE]

Sul podio si sono piazzati due bed and breakfast del Regno Unito, l’Athole Guest House di Bath e il No1 di St. Ives; nella top 10 troviamo anche Chambres d’Hotes Saint Emilion Bordeaux Beau Sejour a Naujan-et-Postiac (Francia), Point Clear Cottages a Fairhope (Alabama), All Seasons Guest House Filey a Filey (Regno Unito), St. Michael’s Guest House a Scarborough (Regno Unito), Baan Malinee Bed and Breakfast a Phuket (Thailandia), The Welsh Hills Inn a Granville (Ohio) e Loire Valley Retreat a Chinon (Francia).

Nella classifica dei migliori bed & breakfast al mondo troviamo solamente un’altra struttura italiana il Roof Barocco Suite B&B di Lecce, che si è piazzato al 25° posto.

B&B Day 2013: notte gratis nei bed and breakfast in Italia

A marzo torna il B&B Day. L’iniziativa ideata www.bed-and-breakfast.it è giunta alla settima edizione e quest’anno si terrà nel primo weekend di marzo. Come di consueto, durante la Giornata Nazionale del Bed & Breakfast si potrà pernottare una notte gratis nelle strutture aderenti. All’interno dei tanti B&B italiani si potrà trascorrere un fine settimana all’insegna del relax, ottenendo in regalo il pernottamento della notte del sabato.

[sniplet ADSENSE]

Nel dettaglio, prenotando per il 2 e 3 marzo, pagherete solamente per il 3 marzo, se prenotate l’1 e 2 marzo, invece, dovrete pagare solo per l’1 marzo, infine, prenotando per l’1, 2 e 3 marzo vi toccherà pagare solamente l’1 e 3 marzo. In vista della primavera, dunque, si potrà approfittare di questa speciale iniziativa per concedersi un weekend fuori città, staccando la spina dal solito tran tran; si potrà scegliere fra le strutture nelle città d’arte o nei piccoli borghi, piuttosto che in bed & breakfast in campagna.

Per consultare l’elenco di tutti i le strutture aderenti al B&B Day 2013 o per ulteriori informazioni, potete visitare il sito ufficiale oppure la pagina Facebook.

La Settimana del Baratto 2012: B&B gratis dal 19 al 25 novembre

Si rinnova anche quest’anno La Settimana del Baratto, l’iniziativa realizzata dal portale www.bed-and-breakfast.it che offre la possibilità di soggiornare in B&B in cambio di beni o servizi. La quarta edizione della Settimana del Baratto si svolgerà dal 19 al 25 novembre 2012 e si baserà sulla formula “Camera con Baratto”. Per un’intera settimana gli ospiti non dovranno pagare in denaro, bensì barattando il soggiorno con dei servizi o beni di consumo, il tutto precedentemente concordato con i gestori del bed & breakfast.

[sniplet ADSENSE]

Alcune delle strutture aderenti al sito www.bed-and-breakfast.it chiedono piccoli lavori di manutenzione, altri chiedono servizi fotografici o video, ma sono tante le merci di scambio, bastano solamente serietà, cortesia, curiosità, empatia, simpatia e originalità. Come funziona il Baratto è molto semplice, basta andare su www.settimanadelbaratto.it e, una volta trovato ciò che fa al caso vostro, bisogna proporre il baratto al gestore e, se la trattativa va in porto, potrete godervi un soggiorno in B&B senza dover spendere un soldo.

Sul sito internet, inoltre, c’è la “Lista dei Desideri dei B&B” dove i gestori inviano le loro richieste e le “Proposte dei Viaggiatori” dove i gestori possono trovare le offerte degli utenti. A questo punto non vi resta che fare un salto su www.settimanadelbaratto.it e programmare il vostro soggiorno in Bed & Breakfast.

B&B Day 2012 ti regala il calcio, biglietti gratis per le partite di Serie B

Sta per arrivare il B&B Day 2012, l’iniziativa pensata per promuovere i viaggi in agriturismo. Vi abbiamo già parlato dell’evento che si terrà il 3 marzo qui. Prenotando almeno due notti in una struttura aderente al portale bed-and-breakfast.it, si avrà una notte gratis nel weekend di sabato 3 marzo. Ma non finisce qui, perché il B&B Day 2012 ha in serbo un’altra sorpresa per chi aderirà all’evento.

[sniplet ADSENSE]

Chi prenoterà un soggiorno in B&B situato nei pressi di una città cui squadra di calcio gioca in Serie B, riceverà in omaggio un biglietto gratis per assistere alla partita della squadra. Nell’eventualità in cui la squadra di interesse non giochi in zona per il weekend interessato, il biglietto gratis sarà valevole per la settimana successiva. Vi ricordiamo che per conoscere tutte le strutture che aderiscono al B&B Day 2012 è necessario consultare il portale bed-and-breakfast.it; i B&B aderenti sono tanti e sparsi in tutta Italia. Se amate la tranquillità dell’agriturismo e il calcio, questa iniziativa fa per voi.

B&B Day 2012: dormi gratis nei Bed & Breakfast in Italia

Sabato 3 marzo 2012 torna l’appuntamento con il B&B Day. In seguito al successo degli ultimi anni, viene riproposta questa iniziativa da parte del sito www.bed-and-breakfast.it. Per il primo weekend di marzo, infatti, sarà possibile dormire gratis nei B&B in Italia aderenti a questa speciale promozione. I Bed & Breakfast sono ormai diventate delle strutture molto apprezzate dagli italiani, che li scelgono per la loro accoglienza, tranquillità e comfort; pernottare in un B&B ci fa sentire a casa nostra ed è questo ciò che vogliono i turisti.

[sniplet ADSENSE]

L’iniziativa B&B Day 2012 consente di dormire gratis una notte se si prenota almeno una notte aggiuntiva; per esempio, se si prenota il 3 e 4 marzo, si paga solo il 4 marzo; se si pernotta il 2 e 3 marzo, si paga solo il 2 marzo; se prenoti il 3, 4 e 5 marzo, si paga solo il 4 e 5 marzo. Dunque si tratta di un’occasione speciale per dormire in B&B in Italia e approfittarne per visitare qualche città d’arte oppure trascorrere un weekend in montagna, al mare, in campagna e ovunque ci siano strutture ricettive di questo tipo.

Per consultare i Bed & Breakfast aderenti all’iniziativa B&B Day potrete consultare questo sito.