La Settimana del Baratto 2012: B&B gratis dal 19 al 25 novembre

Si rinnova anche quest’anno La Settimana del Baratto, l’iniziativa realizzata dal portale www.bed-and-breakfast.it che offre la possibilità di soggiornare in B&B in cambio di beni o servizi. La quarta edizione della Settimana del Baratto si svolgerà dal 19 al 25 novembre 2012 e si baserà sulla formula “Camera con Baratto”. Per un’intera settimana gli ospiti non dovranno pagare in denaro, bensì barattando il soggiorno con dei servizi o beni di consumo, il tutto precedentemente concordato con i gestori del bed & breakfast.

[sniplet ADSENSE]

Alcune delle strutture aderenti al sito www.bed-and-breakfast.it chiedono piccoli lavori di manutenzione, altri chiedono servizi fotografici o video, ma sono tante le merci di scambio, bastano solamente serietà, cortesia, curiosità, empatia, simpatia e originalità. Come funziona il Baratto è molto semplice, basta andare su www.settimanadelbaratto.it e, una volta trovato ciò che fa al caso vostro, bisogna proporre il baratto al gestore e, se la trattativa va in porto, potrete godervi un soggiorno in B&B senza dover spendere un soldo.

Sul sito internet, inoltre, c’è la “Lista dei Desideri dei B&B” dove i gestori inviano le loro richieste e le “Proposte dei Viaggiatori” dove i gestori possono trovare le offerte degli utenti. A questo punto non vi resta che fare un salto su www.settimanadelbaratto.it e programmare il vostro soggiorno in Bed & Breakfast.

B&B Day 2012 ti regala il calcio, biglietti gratis per le partite di Serie B

Sta per arrivare il B&B Day 2012, l’iniziativa pensata per promuovere i viaggi in agriturismo. Vi abbiamo già parlato dell’evento che si terrà il 3 marzo qui. Prenotando almeno due notti in una struttura aderente al portale bed-and-breakfast.it, si avrà una notte gratis nel weekend di sabato 3 marzo. Ma non finisce qui, perché il B&B Day 2012 ha in serbo un’altra sorpresa per chi aderirà all’evento.

[sniplet ADSENSE]

Chi prenoterà un soggiorno in B&B situato nei pressi di una città cui squadra di calcio gioca in Serie B, riceverà in omaggio un biglietto gratis per assistere alla partita della squadra. Nell’eventualità in cui la squadra di interesse non giochi in zona per il weekend interessato, il biglietto gratis sarà valevole per la settimana successiva. Vi ricordiamo che per conoscere tutte le strutture che aderiscono al B&B Day 2012 è necessario consultare il portale bed-and-breakfast.it; i B&B aderenti sono tanti e sparsi in tutta Italia. Se amate la tranquillità dell’agriturismo e il calcio, questa iniziativa fa per voi.

B&B Day 2012: dormi gratis nei Bed & Breakfast in Italia

Sabato 3 marzo 2012 torna l’appuntamento con il B&B Day. In seguito al successo degli ultimi anni, viene riproposta questa iniziativa da parte del sito www.bed-and-breakfast.it. Per il primo weekend di marzo, infatti, sarà possibile dormire gratis nei B&B in Italia aderenti a questa speciale promozione. I Bed & Breakfast sono ormai diventate delle strutture molto apprezzate dagli italiani, che li scelgono per la loro accoglienza, tranquillità e comfort; pernottare in un B&B ci fa sentire a casa nostra ed è questo ciò che vogliono i turisti.

[sniplet ADSENSE]

L’iniziativa B&B Day 2012 consente di dormire gratis una notte se si prenota almeno una notte aggiuntiva; per esempio, se si prenota il 3 e 4 marzo, si paga solo il 4 marzo; se si pernotta il 2 e 3 marzo, si paga solo il 2 marzo; se prenoti il 3, 4 e 5 marzo, si paga solo il 4 e 5 marzo. Dunque si tratta di un’occasione speciale per dormire in B&B in Italia e approfittarne per visitare qualche città d’arte oppure trascorrere un weekend in montagna, al mare, in campagna e ovunque ci siano strutture ricettive di questo tipo.

Per consultare i Bed & Breakfast aderenti all’iniziativa B&B Day potrete consultare questo sito.