La Settimana del Baratto 2012: B&B gratis dal 19 al 25 novembre

Si rinnova anche quest’anno La Settimana del Baratto, l’iniziativa realizzata dal portale www.bed-and-breakfast.it che offre la possibilità di soggiornare in B&B in cambio di beni o servizi. La quarta edizione della Settimana del Baratto si svolgerà dal 19 al 25 novembre 2012 e si baserà sulla formula “Camera con Baratto”. Per un’intera settimana gli ospiti non dovranno pagare in denaro, bensì barattando il soggiorno con dei servizi o beni di consumo, il tutto precedentemente concordato con i gestori del bed & breakfast.

[sniplet ADSENSE]

Alcune delle strutture aderenti al sito www.bed-and-breakfast.it chiedono piccoli lavori di manutenzione, altri chiedono servizi fotografici o video, ma sono tante le merci di scambio, bastano solamente serietà, cortesia, curiosità, empatia, simpatia e originalità. Come funziona il Baratto è molto semplice, basta andare su www.settimanadelbaratto.it e, una volta trovato ciò che fa al caso vostro, bisogna proporre il baratto al gestore e, se la trattativa va in porto, potrete godervi un soggiorno in B&B senza dover spendere un soldo.

Sul sito internet, inoltre, c’è la “Lista dei Desideri dei B&B” dove i gestori inviano le loro richieste e le “Proposte dei Viaggiatori” dove i gestori possono trovare le offerte degli utenti. A questo punto non vi resta che fare un salto su www.settimanadelbaratto.it e programmare il vostro soggiorno in Bed & Breakfast.

La settimana del Baratto 2011: B&B contro la crisi economica

Vista la crisi economica, anche in fatto di viaggi torna di moda barattare per concedersi una vacanza. E’ partita infatti oggi, la settimana del Baratto 2011 un’iniziativa nata proprio per combattere la crisi e promuovere il mondo dei viaggi e del turismo. La settimana del baratto, è stata promossa dal portale Bed-and-breakfast.it e nello specifico, permetterà alle strutture che aderiscono all’iniziativa, di vendere un soggiorno in cambio di beni o servizi.

[sniplet ADSENSE]

Solo in Italia sono oltre 300 le strutture e i B&B che hanno aderito alla vendita di un soggiorno in cambio di beni e i numeri sono destinati a crescere. La pagina Facebook dell’iniziativa conta già 50mila fan senza contare i visitatori sempre più numerosi. Tra le strutture più cercate troviamo quelle in Toscana, Emilia Romagna, Lombardia, Lazio e Liguria. Per tutta la settimana, fino al 20 novembre, sarà quindi possibile vendere beni e ottenere in cambio un soggiorno in B&B.