Prenotazione hotel online: città affidabili e a rischio fregature

Trivago ha stilato una singolare classifica riguardanti gli hotel. Il celebre portale per la ricerca di alberghi ha effettuato una statistica sull’affidabilità dei propri hotel, analizzando le recensioni alberghiere di oltre 140 motori di prenotazione on-line. Da questo è emerso che la città più affidabile è Dresda, mentre la peggiore della classifica è Londra. Dunque, il rischio di prenotare un hotel scadente nella Capitale inglese è molto probabile.

[sniplet ADSENSE]

L’analisi effettuata da Trivago, chiamata Reputation Ranking, non è altro che una percentuale di affidibilità complessiva degli hotel di ciascuna città e, viceversa, un indice che svela il rischio di incappare in un albergo non adeguato alle vostre aspettative. Nella top 10 delle città più affidabili, alle spalle di Dresda, troviamo Hanoi in Vietnam e Portland negli Stati Uniti; seguono poi Tokyo, Santiago de Compostela, Danzica, Chicago, Seattle, Cracovia e Budapest.

Per quanto riguarda le 10 peggiori città troviamo nell’ordine Londra, Rio de Janeiro, Copenaghen, Parigi, Amsterdam, Bruxelles, Panama, Francoforte, Kiev e Los Angeles. Per quanto riguarda l’Italia, ci consoliamo con gli ottimi posizionamenti di Bologna e Venezia, rispettivamente al 12° e 14° posto, mentre Firenze si piazza al 25° posto e l’ultima delle nostrane è Milano all’88° posto.